News Cinema

Iron Man 3 da record: sbanca al botteghino in Italia

Il successo di Iron Man 3 è davvero devastante: incassi record sia in Italia che in Usa. Potrebbe essere il film più visto dell'anno


Che sarebbe stato un grande successo lo si sapeva ma forse questi grandi numeri, in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, no si aspettavano. Invece Iron Man 3 stupisce tutti e sbanca al botteghino in particolare in Italia dove il pubblico lo ha accolto con un calore davvero inaspettato e travolgente. Snoccioliamo qualche numero per renderci conto di quello di cui vi stiamo parlando: 13.093.828 i dollari incassati fino ad oggi, con 1.664.028 spettatori paganti.

Pensate che in Italia il record stagionale è quello de Il principe abusivo che ormai sta per essere arggiunto, la cifra da superare infatti è quella di 14.340.114 euro.
Sempre in tema di record e di super eroi ricordiamo che lo scorso anno di questi tempi stavamo parlando del grande successo di The Avengers che era arrivato ai 14.058.220,29 euro.

Ottimo risultato anche se in termini di numeri c’è qualcosa di diverso, per Hansel & Gretel: cacciatori di streghe. Secondo la critica il film non avrebbe riscosso molto successo ma a quanto pare il pubblico ha apprezzato la pellicola; segue al terzo posto in questa calda settimana Effetti Collaterali da qualche invece ci si poteva aspettare qualcosa di più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.