News Cinema

Voglia di cinema, il film nelle sale dal 9 maggio 2013

I film in uscita nelle sale cinematografiche dal 9 maggio 2013 nella nostra rubrica Voglia di cinema


Nuovo appuntamento settimanale con la nostra Rubrica Voglia di cinema. Sono stati utili i consigli della passata settimana? Soddisfatti dei film che avete visto al cinema? Siamo pronti allora per altri consigli che riguardano i film nelle sale dal 9 maggio 2013. Cosa ci aspetta in questa calda settimana? Saranno buone le offerte dei nostri registi? Come sempre abbiamo scelto per voi sei film con pregi e difetti. Ce n’è anche in questa occasione per tutti i gusti, non avrete quindi che l’imbarazzo della scelta anche se siamo sicuri che state ripensando all’opportunità di tornare al cinema per vedere Iron Man, considerati i numeri al botteghino, non siete gli unici! Ma pensiamo ai film di questa settimana.

Dal Giappone arriva Confessions un film che racconta una storia attuale. Cose di cui purtroppo ogni giorno si sente parlare al tg senza differenza di paesi e di nazionalità. una madre che cerca in tutti i modi di vendicare la morte di sua figlia che purtroppo ha subito delle atroci violenze. (qui la recensione e il trailer)

L’uomo con i pugni di ferro è sicuramente uno dei film più attesi per questo week end cinematografico grazie alla novità proposta dal regista e al cast davvero eccezionale. La storia è quella di un fabbro che ai tempi della Cina medievale costruisce delle armi e vuole avere un esercito fortissimo. Il tutto in un clima alla Tarantino mescolato con elementi del cinema asiatico rappresentati alla meglio dalla bellissima Lucy Liu. (qui il trailer e la recensione)

 

Riuscirà Fede Alvarez ha ridare lustro a uno dei film horror più conosciuti nella storia del cinema? Parliamo ovviamente del remake de La Casa in uscita al cinema il 9 maggio. Il libro dei morti, gli amici, la casa in campagna: l’atmosfera è quella di un tempo ma gli attori renderanno migliore la narrazione? ( qui il trailer e la recensione)

Una storia che potrebbe sembrare reale quella che ci viene raccontata in Sta per piovere. Un ragazzo algerino per diversi anni ha vissuto regolarmente in Italia costruendosi una sua indipendenza economica e vivendo in tranquillità. Tutto questo fino a quando per problemi di vario genere non è più possibile rinnovare il suo permesso di soggiorno. Iniziarà per lui un vero calvario in cui il paese che lo aveva accolto si trasformerà in un nemico. (qui il trailer e la recensione)

Si può dire no a un dittatore? E’ quello che farà il protagonista di No-I giorni dell’arcobaleno il film che ci racconta la storia di Pino Che e del referendum in cui chiedeva di essere eletto ancora una volta. Il giovane pubblicitario che farà la campagna contro la sua rielezione riuscirà a convincere i suoi connazionali abbattendo il muro della paura? ( qui il trailer e la recensione)

Commedia italiana di Sergio Rubino Mi rifaccio vivo riporta al cinema la leggerezza ma anche la riflessione. Due amici nemici saranno i protagonisti di una vicenda che ci porterà diverse volte alla risata ma che ci farà anche rendere conto di come molto spesso nella vita non ci si renda conto di quelle che sono le vere priorità. ( qui il trailer e la recensione)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.