News Cinema

Le dieci attrici bruttine ma bravissime (FOTO)

Le dieci attrici che ad Hollywood vengono considerate bruttine, ma che sono di grande successo


Ad Hollywood ci sono tante attrici affascinanti, carismatiche e di successo, ma sicuramente il loro punto di forza non è stata la bellezza. E a dimostrare che anche se si è nella norma si può puntare in alto, ci sono attrici come Glenn Close, Meryl Streep, Rebel Wilson, che seppur degli straordinari successi, dallo star system non sono considerate tra le belle. Vediamo chi sono le dieci attrici definite bruttine.

Meryl Streep. Amata e ammirata in tutto il mondo, non ha mai messo in mostra il suo corpo per sfondare. Eppure ha il record di candidature al Premio Oscar e di tre vittorie. Anche al Golden Globe per le 27 nomination e 8 vittorie. Vincitrice nel 2004 del Life Achievement Award dall’American Film Institute proprio per il contributo che ha dato alla storia del cinema.

Sigourney Weaver. Il suo talento è emerso in Alien di Ridley Scott. E’ stata la prima attrice protagonista di una pellicola di fantascienza e una delle poche candidate all’Oscar proprio in questa categoria. La Weaver ha recentemente partecipato anche al film “Avatar” di James Cameron e sarà anche nel suo sequel.

Helena Bonham Carter. Moglie di Tim Burton è molto quotata ad Hollywood e di certo non per la sua bellezza. Un elenco lunghissimo di partecipazioni in pellicole di successo e tra qualche giorno al cinema con The Lone Ranger assieme a Johnny Depp.

Sarah Jessica Parker. La stella di diamante della sua carriera è proprio la sua interpretazione di Carrie Bradshaw in Sex & The City. E’ diventata così un’icona di stile per tutte le donne.

Susan Sarandon. Vinse l’Oscar nel 1996 per Dead Man Walking – Condannato a morte. Non ha mai recitato senza vale e sono molti i suoi film più amati.

Rebel Wilson. Nota per le sue rotondità, ma simpatica e di successo anche sceneggiatrice e produttrice oltre che comica. Ha fatto sì che Hollywood puntasse tutto su di lei.

Anjelica Houston. Ha più volte dichiarato che i suoi lineamenti duri e mascolini le hanno portato tantissima fortuna al cinema. Il suo primo ruolo importante fu nel film Il postino suona sempre due volte di Bob Rafelson, dove conobbe anche il suo compagno Jack Nicholson. In è nel cast fisso della serie della NBC Smash.

Hilary Swank. Celebre dal 1997 quando partecipò a Beverly Hills 90210 come mamma single nei panni di Carly Reynolds. Vincitrice di due Oscar, uno dei suoi ultimi successi è stato PS:I love you.

Glenn Close. A lei le venne detto che aveva il volto di un uomo e che non avrebbe mai potuto sfondare. E’ diventata una delle attrici più amate e rinomate del secolo.

Tilda Swinton. E’ la musa del regista Derek Jarman e appare in tutti i film che lui dirige dal 1985 al 1994. Anche lei vincitrice di Premio Oscar. Quando essere bruttine, diviene motivo di successo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.