News Cinema

Christian Bale non sarà più Batman

Christian Bale ha dichiarato che non interpreterà Batman in un film sugli eroi della Dc Comics. Chiusa definitivamente dunque l'avventura di Bale con il regista Christopher Nolan


Christian Bale non interpreterà più Batman. L’attore ha dichiarato che non vestirà più i panni dell’eroe mascherato, che aveva interpretato nei tre film della fortunata saga diretta da Christopher Nolan, che ha escluso la possibilità di girarne un quarto. Le dichiarazioni sono state riportate in un  intervista a Bale pubblicata da Entertainment Weekly.

Christian Bale non sarà mai più Batman, una pessima notizia per i fan che lo avevano apprezzato nella trilogia dedicata al cavaliere oscuro girata da Christopher Nolan. Le voci sono state confermate dallo stesso attore in un’ intervista su Entertainment Weekly: «Siamo stati estremamente fortunati a fare tre film di Batman. È sufficiente. Non facciamo gli avidi». Christian Bale avrebbe però dovuto interpretare Batman non in un film di Nolan, bensì in Justice League, un film in stile Avengers che mette insieme tutti gli eroi della Dc Comics, da sempre rivale della Marvel. Nella pellicola Wonder Woman, Superman e Flash saranno accompagnati da un Batman che avrà un volto diverso rispetto a quello che negli ultimi anni ci aveva abituato: Bale aveva vestito i panni dell’uomo pipistrello in Batman Begins, The Dark Night e The Dark Night Rises, tutti diretti con successo da Christopher Nolan. Christian Bale è l’uomo  che ha ridato un volto a Batman riportandolo alla ribalta, superando in modo brillante il confronto con i suoi predecessori, nell’ordine Michael Keaton, Val Kilmer e George Clooney. La saga di Batman, dopo i primi due film girati da Tim Burton, aveva subito una consistente flessione di qualità, incassi e successo, per questo la squadra composta da Bale, Nolan e Hans Zimmer alle musiche si è rivelata vincente. Anche l’utilizzo nella trilogia di attori come Michael Caine, Morgan Freeman e Anne Hathaway  ha portato enormi benefici alla saga. In attesa dell’uscita di Justice League, attesa per il 2015, è già partito il toto-batman: chi interpreterà il celebre supereroe dopo Christian Bale?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.