News Cinema

Cinema box office, The Lone Ranger delude nel week end

Gli incassi cinematografici del fine settimana di Italia e Stati Uniti mostrano il flop di "The Lone Ranger" e l'esordio boom di "Cattivissimo Me 2"


Siamo in un periodo in cui il cinema si avvia verso il riposo estivo, proponendo titoli a volte discutibili, che non hanno trovato spazio nella programmazione invernale. Per capire quali sono le pellicole che emergono in questo periodo occorre dare un’occhiata al box office italiano e americano.

Durante l’ultimo fine settimana il film più visto nelle sale italiane è stato “The Lone Ranger”, il nuovo film che vede Johnny Depp tra i protagonisti. L’incasso del lungometraggio però ha fatto registrare un sonoro flop, cosi come è avvenuto negli Stati Uniti: nel week end italiano incasso deludente di 1.420.130 euro, con soli 216.929 spettatori paganti. Al secondo posto abbiamo “World War Z”, il film con Brad Pitt e la colonna sonora dei Muse che nell’ultimo fine settimana ha incassato 816.335 euro, che lo hanno fatto scendere al secondo posto. Al terzo posto si trova il secondo capitolo della nuova saga di Superman, “L’Uomo d’Acciaio”, ha fatto registrare al botteghino  4 milioni di euro totali di incasso.

Negli Stati Uniti invece è da registrare il grande risultato del capolavoro d’animazione “Cattivissimo Me 2”, che sembra poter replicare il successo del primo capitolo, avendo incassato in tre giorni ben 82.5 milioni di dollari. Per un film d’animazione è quasi un esordio record nelle sale. Anche in America ha molto deluso “The Lone Ranger” che da quando è in programmazione ha incassato solo 49 milioni di dollari, rimanendo comunque al secondo posto dei film più visti del week end. Al terzo posto invece “Corpi da reato” con Sandra Bullock, che in Italia arriverà nelle sale dal prossimo ottobre. Scendono di qualche posizione “Monsters University” e “World War Z”.

 

Guarda la gallery di The Lone Ranger



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.