News Cinema

Bradley Cooper parteciperà a un biopic su Lance Armstrong

Tra i tre film in uscita sulla vita di Lance Armstrong, spicca "Red Blooded America", un film che vedrà la partecipazione di Bradley Cooper, protagonista di "Una Notte da Leoni"


Bradley Cooper sarà protagonista di un film sull’ex campione di ciclismo Lance Armstrong, vincitore di sette Tour de France e squalificato per doping. Il film si chiamerà “Red Blooded America”, verrà diretto da Jay Roach e sarà prodotto dalla Warner Bros. Tuttavia Cooper non interpreterà direttamente Armstrong, ma il suo compagno di squadra Tyler Hamilton, che aveva testimoniato contro il campione durante il processo per doping.

Si chiamerà “Red Blooded America” il film che racconterà la drammatica storia del campione di ciclismo americano Lance Armstrong. Bradley Cooper, stella della trilogia comica “Una Notte da Leoni” farà parte del cast ed interpreterà Tyler Hamilton, figura chiave nei processi che hanno condannato Lance Armstrong a rinunciare per doping ai sette Tour de France che aveva conquistato battendo ogni record. Armstrong era considerato il più grande ciclista di tutti i tempi, fin quando non è stato scoperto il suo utilizzo di sostanze dopanti. La notizia ha scandalizzato il mondo dello sport, l’opinione pubblica e la stampa, in grado di produrre un gran numero di documentari sull’intera vicenda. Il cinema non è stato da meno, dal momento che “Red Blooded America” che verrà diretto dal regista Jay Roach, è solo il terzo film in produzione sulla vita del ciclista americano. Bradley Cooper infatti era stato preso già in considerazione per un altro film su Armstrong, chiamato “Cycle of Lies: the Fall of Lance Armstrong”, una co-produzione della Paramaunt Pictures/Bad Robot. L’altra pellicola in uscita non ha ancora un nome ma verrà diretta dal regista veterano Stephen Frears (Eroe per Caso, Alta Fedelrà). Non è finita perchè nei cinema e in televisione è prevista una vera e propria invasione di documentari su Lance Armstrong, una volta il più grande ciclista di tutti i tempi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.