News Cinema

Ben Affleck sarà il nuovo volto di Batman

Ben Affleck sarà il nuovo volto di Batman nel sequel del film "L'Uomo d'Acciaio". Il film, che uscirà nel 2015, vedrà per la prima volta sullo schermo Superman e Batman insieme


Ben Affleck sarà il nuovo Batman nel sequel del fortunato  film “L’Uomo d’Acciaio”. Ad annunciare la notizia è stata la casa di produzione Warner Bros, che ha previsto l’uscita della pellicola per il 2015. Ben Affleck succederà una serie di star che hanno prestato il volto all’uomo pipistrello, tra le quali Val Kilmer, George Clooney e Christian Bale.

La Warner Bros ha annunciato che nel seguito del fortunato film “L’Uomo d’Acciaio”,  ad affiancare Henry Cavill che darà ancora un volto a Superman, ci sarà anche Ben Affleck che indosserà la maschera di Batman. Per la prima volta in un film di Hollywood sarà possibile vedere i due celebri eroi della DC Comics insieme in una sola pellicola. Il film in uscita nel 2015, così come  “L’Uomo d’Acciaio” (che ha incassato 650 milioni di dollari), vedrà dietro la macchina da presa ancora una volta Zack Snyder, già regista di “300” e “The Watchman”, mentre il cast, oltre a Cavill e Affleck, vedrà la partecipazione di Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Ben Affleck, fresco vincitore di tre premi Oscar per il suo “Argo”, è solo l’ultimo di una serie di star che hanno prestato il loro volto per portare al cinema il celebre eroe mascherato: il primo è stato Lewis G. Wilson nel 1943, mentre Michael Keaton ha reso indimenticabile l’uomo pipistrello nei due film diretti da Tim Burton nel 1989 e nel 1992. Ben poco successo invece per “Batman Forever” del 1995 e “Batman & Robin” del 1997, interpretati rispettivamente da Val Kilmer e George Clooney. L’uomo pipistrello è tornato alla popolarità e alla qualità solo nel 2005, quando Christopher Nolan ha scelto Christian Bale per interpretare Batman nella sua fortunata trilogia sul Cavaliere Oscuro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.