News Cinema

Papa Francesco: a breve un film sulla sua vita

A breve sugli schermi un film sulla vita e il percorso spirituale di uno dei papi più amati della storia. Una coproduzione italo argentina per Papa Francesco


Papa Francesco insomma sembra piacere proprio a tutti. Ed ecco che a pochi mesi dalla sua elezione già si parla di film su di lui. Già perché in programma è un film che ripercorra la vita dell’attuale vescovo di Roma, Jorge Mario Bergoglio. Ad andare in scena insomma la vita del Papa, la sua infanzia e il suo percorso spirituale. Il film in programma verrà girato dal regista e autore , italo-argentino Alejandro Agresti. A vestire i panni di Papa Bergoglio sarà Rodrigo de la Serna, attore argentino già molto conosciuto presso il grande pubblico per il suo ruolo ne “I diari della motocicletta” dove ha recitato nelle vesti di Alberto Granado, l’amico del Che.

Il film Papa Francesco che verrà girato dal regista Alejandro Agresti si intitolerà “Storia di un curato”. A parlarne per prima è la rivista Variety che ha dato la notizia questi giorni. Già molti i dettagli che si conoscono relativamente al film che ripercorrerà la vita e il percorso di formazione del tanto amato Papa Francesco. Il lungometraggio verrà girato tra l’Italia, l’Argentina e la Germania. A finanziare il tutto una coproduzione italo-argentina.

“Più che una biografia istantanea che riporta i fatti principali – ha detto il regista, Alejandro Agresti alla rivista Variety – sono interessato a mostrare l’interiorità di questa persona così singolare, la sua decisione di seguire la sua vocazione e come abbia associato fede e ragione dopo aver studiato per 14 anni come gesuita, prima di essere ordinato sacerdote”.

Di prestigio i nomi che impreziosiscono il cast del film e che lo rendono già un futuro successo: Alejandro Agresti, regsta italo-argentino già autore di “La casa sul lago del tempo” e “Tutto il bene del mondo”. Rodrigo de la Serna, attore di prestigio che ha vestito i panni del migliore amico di Che Guevara ne “I diari della motocicletta”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Papa Francesco: a breve un film sulla sua vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.