News Cinema

I cinque flop inattesi al cinema

Ecco quali sono stati cinque dei film che hanno più deluso e che sono considerati i flop dell'estate, in base ai loro incassi al botteghino


L’estate calda è ormai già un lontano ricordo per i vacanzieri e proprio come l’estate lo sono alcuni film, che nei mesi precedenti, nonostante vi fosse una grande aspettativa su di loro, si sono rilevati poi dei veri e propri flop. Sono stati tanti infatti i titoli di film portati nelle sale cinematografiche che purtroppo non hanno soddisfatto il pubblico e che nonostante fossero costati alle loro case di produzione quasi un milione di dollari, nessuno è riuscito a guadagnarne così tanti, anzi, neppure a recuperarne buona parte. Ecco quali sono stati quelli che sono andati veramente male.

The Lone Ranger. Niente da fare per il film della Disney con il suo amato Johnny Depp e con la grande regia di Gore Verbinski. Se un film non piace, non piace. La pellicola è costata 220 milioni di dollari, le ambizioni erano quelle dei Pirati dei Caraibi, invece niente, nelle tasche della casa di produzione sono rientrati solo 87 milioni di dollari in America e 175 complessivamente. Fortuna che a risollevare le casse della Disney ci siano stati i supereroi Marvel!

White House Down. Il primo lavoro di Roland Emmerich considerato davvero deludente, costato la bellezza di 150 milioni di dollari, la perdita stimata è di circa un centinaio di dollari per la Sony. In Italia uscirà il mese prossimo, ma sei i presupposti sono questi, nessun dubbio su quale potrà essere l’esito.

Turbo. Il flop arriva anche con la Dreamworks dopo aver sfornato cartoni animati di grande successo. La lumachina che sogna di vincere una corsa però non sta riscuotendo un grande successo. La sua realizzazione è costata 135 milioni di dollari e visto l’andazzo sembra quasi impossibile riuscire a sollevare il suo andazzo.

After Earth. Quello di questo film è un caso a parte. Infatti in America non è piaciuto per niente e i suoi incassi in terra natia sono stati considerati davvero disastrosi. Al contrario, all’estero ha avuto un successo pazzesco. Questo ha fatto si che dei 130 milioni di dollari, spesi per la sua realizzazione, buona parte siano stati recuperati, ma nonostante ciò la casa di produzione è rimasta sotto di 20 milioni di dollari.

Pacific Rim. Anche questo film ha avuto lo stesso destino di After Earth. Super flop in America, tanto apprezzato all’estero. Per il momento però il totale d’incasso realizzato risulta deludente, c’è però da dire che ancora non è stato distribuito in Cina, Spagna e Giappone.

E voi che cosa ne pensate?

 

Guarda anche le foto di Monica Bellucci:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.