I film più commoventi da vedere

Volete vedere un bel film, ma non sapete come scegliere? Vi consigliamo allora alcuni dei film più strappalacrime della storia, quelli che è impossibile guardarli senza piangere. Pellicole capaci di far sciogliere anche i cuori dei maschietti più duri, come indicato da un sondaggio condotto qualche anno fa dalla BBC. Infatti gli uomini intervistati avevano dichiarati di aver pianto guardando Schindler’s list e Il Miglio Verde. In realtà qualcuno ha confessato di aver pianto anche per Il Signore degli Anelli…siete d’accordo? Ecco però  quelli più strappalacrime all’unanimità:

Love Story. E qui si piange con un classico delle storie d’amore. I due protagonisti si innamorano nonostante la differenza sociale e rinunciano a tutto pur di stare insieme. Dopo aver creato una famiglia tutta loro, alla donna viene scoperta la leucemia fulminante. E qui forse un solo pacchetto di fazzoletti non basta a contenere le lacrime.

Titanic. Non puoi mancare in questa classifica, come neppure in quella dei film d’amore assolutamente vedere. D’altronde il film nasce come una tragedia, per cui, al di là della storia d’amore, il pianto è elemento essenziale. E’ il film con il maggior incasso della storia.

La Vita è Bella. Benigni vinci tre Oscar e negli Stati Uniti viene subito classificato come film tra i più commoventi di sempre. La guerra vissuta come un gioco per non far soffrire il piccolo bambino.

Schindler’s List. Un’altra pellicola davvero toccante, diretta da Steven Spielberg. Il film, in bianco e nero, è basato su una storia vera tratta dall’omonimo romanzo di Keneally e che racconta la storia di Oskar Schindler, il quale salvo numerose vite durante lo sterminio nazista.

Il Miglio Verde. La storia di un signore che vive in una casa di riposo e che come un flashback inizia a raccontare ad una sua amica di quando lavorava al braccio della morte nel carcere di Cold Mountain.

Ghost. Un cult del pianto e dell’amore. Lei e lui, giovani innamorati, lui muore vittima di una rapina, ma sarà sempre presente al fianco di lei come fantasma.

The Elephant Man. E’ ispirato alla storia vera di un uomo che a causa della sua deformità fisica viene trattato come un fenomeno da baraccone e considerato alle stregue di un animale.

Il Colore Viola. Ancora Spielber per una storia che parla di razzismo, forza delle donne e abusi. Tratto dal romanzo di Alice Walker, premiato con il Pulitzer.

I Ponti di Madison County. Una storia d’amore stupenda che ha come protagonisti due fratelli che ritrovano le lettere d’amore scritte da loro madre, la quale purtroppo è venuta a mancare da poco. Da un diario di lei, leggono di un amore bellissimo della donna durato solo pochi giorni, mentre la sua famiglia era fuori casa per una fiera.

Incompreso. Il console britannico a Firenze all’improvviso si ritrova vedevo e con i figli da seguire. Uno dei due ragazzi, soffrirà tanto la perdita della mamma arrivando a ferirsi mortalmente.

Ecco i film da piangere che consigliamo di vedere, ma scommettiamo anche, che una lacrimuccia vi è già scesa giù solo leggendo alcuni titoli.

 

Guarda le foto di Dakota Johnson:

One response to “I film più commoventi da vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.