News Cinema

Ecco chi sono gli attori senza Premio Oscar

Ci sono alcuni attori che nonostante la loro strepitosa carriera non hanno mai ricevuto un Premio Oscar, come ad esempio Johnny Depp e Leonardo Di Caprio. Ecco chi sono gli altri


Il Premio Oscar è il massimo riconoscimento che un attore possa ricevere. Eppure ce ne sono tanti davvero bravi e di fama internazionale, amati e apprezzati da tutti, contesi da registi e produttori, ma che non hanno mai vinto un Oscar. Vediamo chi sono. 

Johnny Depp. Si, proprio lui…bello e dannato, capace di interpretazioni da brivido, attore più pagato di Hollywood. Ha vinto il Golden Globe come miglior attore, ma nonostante le dieci nomination all’Oscar non è mai riuscito a portare a casa questa statuetta.

Harrison Ford. Anche lui, nonostante la sua fama senza tempo e i tantissimi film di cui è stato protagonista, da Guerre Stellari a Indiana Jones, non ha mai vinto un Oscar.

Brad Pitt. Anche per lui vale lo stesso discorso, ha un Golden Globe, ma per la statuetta d’oro più ambita, solo tre nomination e mai niente di fatto.

Edward Norton. I registi se lo contendono per il suo grande talento e per la sua bravura nel cambiare facilmente ruolo da interpretare, purtroppo però non è mai arrivato il riconoscimento tanto ambito.

Clint Eastwoood. In realtà lui due statuine d’oro ce l’ha, ma come miglior regia. Non è mai stato premiato come attore per la sua carriera.

 Tom Cruise. Tre Golden Globe e tre candidature al Premio Oscar, ma anche lui non è mai riuscito a portarsene una a casa.

John Travolta. Niente da fare, nonostante abbia fatto la storia con La febbre del sabato sera e con Grease, ma anche con Pulp Fiction partecipando a festival e manifestazioni sparse per il mondo, la statuina non riesce proprio a vincerla.

Leonardo DiCaprio. Lo amano tutti e i più grandi registi hanno lavorato con lui. Spielberg, Cameron, Tarantino, Scorsese, Nolan, Woody Allen…tutti lo hanno voluto nei suoi film, ma niente da fare per il Premio Oscar.

 Samuel L. Jackson. Il suo nome è stato inserito anche nel libro dei Guinness Worl Record, come attore che ha sbancato al botteghino con i film in cui ha recitato, però allo staff del Premio Oscar proprio non è riuscito a convincerlo.

 Liam Neeson. Un attore che ha recitato in quasi 60 film, ma non ha mai visto un Oscar.

Ecco dunque chi sono alcuni degli attori che nonostante i loro super ruolo non sono mai stati insigniti con questo Premio, ve lo aspettavate che Leo Di Caprio o John Travolta non avessero mai ricevuto l’Oscar? Speriamo che prima o poi questo riconoscimento venga dato anche a loro.

 

Fonte:  cinema.fanpage.it/i-10-super-attori-che-non-hanno-mai-vinto-l-oscar



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.