Coppie VIP

Il ritorno di Gigi D’Alessio con Ora, singolo del nuovo album

A vent'anni della sua carriera torna Gigi D'Alessio con "Ora", singolo del suo nuovo album che uscirà il 19 novembre. Il videoclip ufficiale uscirà oggi


Torna sul palcoscenico con il singolo “Ora”, Gigi D’Alessio, dopo aver celebrato i suoi 20 anni di carriera nella musicale, e a quasi due anni dall’uscita di “Chiaro”. Gigi presenta il nuovo singolo del suo ultimo album che prende il nome dalla canzone. “Ora” è solo un anticipo del nuovo album di Gigi , che uscirà il 19 novembre e che l’artista aveva già annunciato negli scorsi mesi.Oggi, 27 settembre, invece, uscirà anche il videoclip ufficiale di “Ora” che per protagonista ha un bambino il cui sogno è quello di diventare un cantante. A partire da oggi, quindi, sarà disponibile in tutti i negozi il nuovo album di inediti di Gigi che prendere il nome dalla canzone. Testo e musica del singolo sono realizzati da Gigi D’Alessio. La produzione è di D’Alessio e Adriano Pennino, che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Al basso Pino Palladino, alle chitarre Michael Thompson, alla batteria Alfredo Golino e alle tastiere Adriano Pennino.
“Ora” è la storia d’amore di Gigi e del suo pubblico. Il racconto di tutte quelle difficoltà che l’artista ha incontrato nel corso della sua carriera e che ha sempre affrontato grazie a chi crede in lui, lo ama e lo segue. “Ora” è il momento di tornare con il sorriso dopo l’attesa. Gigi si prepara così alla nuova pubblicazione e a un nuovo tour di presentazione, anche se non ha ancora annunciato nulla.

“Ora” è un brano che ha molto di Gigi D’Alessio. E questo sarà facilmente percepibile guardando le immagini del videoclip che uscirà oggi.
Arrangiato da Adriano Pennino, l’album resta fedele allo stile di Gigi D’Alessio. Un lavoro molto personale quello di Gigi. E’ una  canzone che racconta le speranze e le difficoltà incontrate lungo il percorso formativo della sua vita dall’artista quando la sua carriera di cantautore era ancora ai primi esordi. “Ora” segna un traguardo nel curriculum musicale di Gigi. Fino ad oggi, infatti, il cantante ha pubblicato 22 dischi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.