Coppie VIP

Elisa e il suo nuovo disco in uscita: L’anima vola

Esce oggi il nuovo disco di Elisa che torna in scena con "L'anima vola" realizzato insieme ad altri cantanti


Elisa è tornata più energica di prima, con il suo nuovo disco “L’anima vola”, uscito oggi 15 ottobre. Ma la sua anima vola per davvero e fa volare anche i suoi fans. Al Tgcom24 Elisa ha riferito: “Dobbiamo prendere in mano il futuro e agire, senza paura. La cosa che non mi piace dell’Italia è l’assenza di meritocrazia”. E’ tanta la voglia di Elisa di mettersi in gioco.Nella realizzazione del disco hanno preso parte alcuni artisti italiani. Troviamo, infatti, “A modo tuo“, una ninna nanna firmata da Ligabue, “E scopro cos’è la felicità” di Tiziano Ferro e l’intensa “Ecco che“, scritta da Giuliano Sangiorgi sulla base musicale di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il suo nuovo film “L’ultima ruota del carro”, per cui la cantante ha composto l’intera colonna sonora.
“Ancora Qui”, il cui testo è scritto da Elisa ma secondo le note del grande maestro Ennio Morricone. L’ingrediente delle canzoni di Elisa è la poesia che coinvolge e sconvolge chi continua a sognare grazie alle sue canzoni. Ed Elisa si ostina a rimanere una grande sognatrice, raccontando ogni forma di bellezza attraverso la sua musica.

Nel questo disco, tra l’altro, inserisce le parole di uno dei cantanti idealmente molto simile a lei, Tiziano Ferro: “Crediamo che l’animo umano racchiuda delle risorse straordinarie. Bisogna ascoltare gli altri nel modo giusto, scegliere, decidere sempre con coraggio senza aver paura”. Ad Elisa piacciono molto gli uomini che cantano l’amore e non c’da stupirsi, dunque, se tra le sue scelte rientrano anche Ligabue e Tiziano Ferro.
Elisa racconta che la canzone aveva il testo in inglese e lei voleva cantarla in italiano, così Tiziano Ferro si è offerto disponibile per comporre insieme una canzone. Elisa con la anima ostinata, arrabbiata ma pur sempre ottimista non delude i suoi fans.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.