News Cinema

Frances Ha arriva in Italia nel 2014

Frances Ha arriverà nelle sale cinematografiche italiane nel 2014. Si tratta di un capolavoro in bianco e nero apprezzatissimo in tutto il mondo


Frances Ha arriverà nelle sale cinematografiche italiane agli inizi del 2014. Questo film ha davvero incantato il pubblico di tutto il mondo e affascinato la critica internazionale. Arriverà ora in Italia grazie agli accordi siglati con una nuova casa di distribuzione, la Whale Pictures. Questa nuova impresa si occupa di cercare film nel mercato del cinema controcorrente, sempre basandosi sui criteri di qualità per le pellicole nazionali ed internazionali. Oltre a selezionare i prodotti migliori, si occupano anche della loro valorizzazione.

Ritornando al film, la regia di Frances Hha è di Noah Baumbach che ha anche partecipato alla scrittura del film assieme alla protagonista della pellicola Greta Gerwig. Il film è considerato su scala internazionale come qualcosa di assolutamente imperdibile, apprezzato da tutta, ma proprio tutta la critica più accreditata. Frances Ha, interamente girato in bianco e nero, racconta la storia di un’aspirante ballerina, Francis appunto, che vive a New York anche se non ha un vero e proprio appartamento e in realtà non fa neppure realmente compagnia di una compagnia di ballo. La sua migliore amica si chiama Sophie e Frances la considera praticamente identica a lei stessa, se non fosse per le differenze dei capelli. Questa amicizia prenderà una piega diversa quando Sophie andrà a vivere con Patch e Frances dovrà imparare a far da sola diverse cose. Per questo motivo inizia a cercare di realizzare ad ogni costo il suo sogno, ma nonostante la tenacia e la determinazione si rende conto che purtroppo piano piano le possibilità di vederli realizzati diminuiscono. Questa di Frances viene considerata una sorta di favola moderna, ricca di contraddizioni e leggerezza, ma che affronta tematiche come l’amicizia, l’ambizione, il fallimento e la redenzione. Tutto questo emerge nei 96 minuti di durata della pellicola. Nel film oltre a Greta Gerwig ci sono anche Mickey Sumner, Adam Driver, Michael Zegen e Hannah Dunne.

 

 

Guarda le foto di Johnny Depp e Kate Moss assieme:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.