News Cinema

50 sfumature di grigio ha un nuovo protagonista: è Jamie Dornan

A seguito dell'abbandono di Charlie Hunnam, nei panni di Christian Grey, protagonista di Cinquanta sfumature di grigio, vi sarà Jamie Dornan


Dopo l’abbandono di Charlie Hunnam, c’era grande attesa sul nome del nuovo protagonista di Cinquanta sfumature di grigio ( che forse sarà 50 sfumature al cinema). Finalmente abbiamo il nome: nei panni del protagonista Christian Grey vi sarà Jamie Dornan. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzoCinquanta sfumature di grigioscritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James. E’ il primo di una trilogia di romanzi al quale seguono Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso. I diritti della trilogia sono stati acquistati nel marzo 2012 dalla Universal Pictures e dalla Focus Features.

E così ad interpretare Christian Grey, il protagonista, sarà Jamie Dornan, attore 31enne. Quest’ultimo ha visto il suo debutto al cinema con Marie Antoinette di Sofia Coppola, e sul curriculum presenta anche la partecipazione alla serie televisiva C’era una volta. Sarà quindi Jamie Dornan a recitare al fianco di Dakota Johnson e Jennifer Ehle. Il film Cinquanta sfumature di grigio è diretto da Sam Taylor-Johnson, e arriverà sul grande schermo a partire da agosto 2014. Kelly Marcel ha adattato l’omonimo romanzo alla sceneggiatura. Importante il ruolo di Jamie Dornan nei panni del protagonista, un ragazzo di 27 anni miliardario che ha una relazione sadomaso con Anastasia Steele, studentessa universitaria.

Avrà successo il film Cinquanta sfumature di grigio? A giudicare dalle 70 milioni di copie di libri venduti in tutto il mondo, la pellicola cinematografica promette davvero bene. La trilogia di romanzi ha ottenuto un successo strepitoso, e c’è grande attesa sul film. La sceneggiatura lascerà soddisfatti i lettori? Sicuramente non è semplice far rendere al meglio un romanzo riassumendolo in un paio d’ore. Intanto ciò che è chiaro è che Cinquanta sfumature di grigio ha un nuovo protagonista, Jamie Dornan. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.