News Cinema

Halloween 2013, i film più belli da vedere per bambini

Ecco i film da vedere più belli da vedere per bambini. Se non sapete come festeggiare Halloween 2013, mettetevi comodi davanti la tv con i vostri figli e gustateveli


Se volete passare Halloween 2013 in compagnia dei vostri figli, ecco una lista dei film più belli da vedere per bambini. Il tema del macabro è sicuramente toccato, ma con il giusto tatto che può essere affrontato anche dai più piccoli. Mettetevi comodi sul divano il 31 ottobre e festeggiate Halloween 2013 in famiglia in compagnia di alcuni dei film più belli da vedere per grandi e per bambini.

La famiglia Addams – La più celebre famiglia della tv ha goduto di una fantastica serie in bianco e nero, ma anche di un paio di recenti film a colori. L’atmosfera di orrore non mette paura poiché alleggerita dalla tipica ironia dei noti personaggi della famiglia Addams.

Monster and Co. – Un film in computer grafica che tratta la tema della diversità molto divertente. Il film ha avuto anche una sorta di seguito (Monster University) e può essere fruito sia da grandi che piccini: la Pixar è sempre una garanzia di qualità sia sui contenuti che sull’estetica.

Casper – Il film sul fantasmino bianco è datato 1995 e vede Cristina Ricci nei panni di una giovane ragazza che stringe amicizia con il simpatico ectoplasma. Atmosfera surreale e vicissitudini varie trovano sfondo in una vecchia casa cadente. Il film punta più sulla tenerezza e sulla morale che sull’ironia o il terrore, adatto quindi a bambini più piccoli.

Ghostbusters – Se non lo avete ancora visto, questo è sicuramente uno dei film più belli da vedere per bambini ad Halloween 2013. Il film può essere piacevolmente visto (o rivisto) anche dagli adulti. Una New York infestata da fantasmi fa da sfondo a un gruppo di strampalati acchiappa fantasmi. Il film ha avuto anche un buon seguito. Ironia per grandi e piccoli ed effetti speciali che ancora riscuotono successi fanno da contorno a una trama più che godibile.

Frankenstein Junior – La splendida pellicola in bianco e nero di Mel Brooks è più adatta a un pubblico di adulti per via dei non pochi doppi sensi. Tuttavia, non risulta né volgare né paurosa, ma è un’irresistibile commedia che prende in giro il dottor Frankestein e il mostro da lui creato.

Hotel Transylvania – Film in computer grafica di recente uscita adatto per i piccoli appassionati di vampiri. La storia ha una morale che ancora una volta vede coinvolto il rapporto tra figli e genitori e la diversità. La storia è sicuramente adatta per i bambini più piccoli poiché scontata e di un umorismo adatto ai minori.

La sposa cadavere Uno dei tanti capolavori di Tim Burton che vede un impacciato protagonista alle prese con il mondo dei morti e con, appunto, un’unaffascinante sposa cadavere.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.