News Cinema

Temple Run: dagli smartphone al cinema

Temple Run, il celebre videogame da cellulare, diventerà un film. Cosa dovremo aspettarci?


La crisi di idee a Hollywood si fa sempre più forte. Tra reboot, sequel e prequel dei più famosi film del passato, adesso si procede a produrre pellicole basandosi sui videogames da cellulare e tablet; prima Angry Birds, adesso Temple Run!

Temple Run è un mobile game arrivato ad oltre 300 milioni di download, creato da Imangi Studios nel 2011, disponibile su dispositivi come I-Phone e Android con cui tutti prima o poi ci siamo dilettati mentre eravamo in autobus, di nascosto al lavoro o a scuola, o semplicemente quando eravamo annoiati.

Cosa ci sarà mai da raccontare su un esploratore che, dopo aver rubato un idolo sacro da un antico tempio, si ritrova inseguito da scimmie demoniache? Non possiamo saperlo. Possiamo solo fidarci della Warner Bros, interessata al progetto, e di David Heyman, già produttore della saga di Harry Pottere di Gravity.

Il celebre regista e produttore, David Heyman, può considerarsi ormai inseparabile dalla Warner Bros con cui ha collaborato per tutti gli otto film della saga del maghetto figlio di J.K. Rowling, per Gravity, e molto probabilmente, lavorerà ancora con la casa di produzione per realizzare anche l’adattamento cinematografico del romanzo Gli animali fantastici: Dove trovarli, ancora una volta della Rowling.

Spetterà al fortunato sceneggiatore che verrà scelto dalla Warner Bros, che ne sta appunto cercando uno, risolvere il “problema trama” abbastanza evidente e fare di Temple Run un vero film. A quanto pare, però, la poverissima trama del videogames sarà arricchita sfruttando i suoi numerosi punti in comune con la saga di Indiana Jones e Tomb Rider, due archeologi di tutto rispetto.

Per ora non sono pervenute ulteriori notizie riguardo a questa sfida impegnativa in cui la Warner si sta inoltrando, ma staremo sicuramente a vedere! Intanto, potremmo ingannare il tempo giocando a Temple Run aspettando di vederlo sul grande schermo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.