News Cinema

The Wolf of Wall Street: il nuovo record di Martin Scorsese (VIDEO)

Da pochi giorni il montaggio del film è terminato e The Wolf of Wall Street si conferma il più lungo mai girato dal regista


Per un pelo, il regista Martin Scorsese è riuscito a terminare il montaggio del suo nuovo film, The Wolf of Wall Street, nella data che si era prefissato, il 25 novembre, in modo che la pellicola riesca a partecipare a piano titolo alla prossima edizione degli Academy Awards ed evitare lo slittamento al 2014.

Il film si può considerare, quindi, ufficialmente concluso e la casa di produzione Metropolitan Filmexport, che si occuperà della distribuzione in suolo francese della pellicola, ha reso pubblica la sua durata definitiva di ben 179 minuti, invece dei 165 precedentemente annunciati, che rendono il nuovo film di Martin Scorsese il più lungo della sua carriera, superando per un solo minuto di durata Casinò.

La pellicola, scritta da Terence Winter e che si sarebbe dovuto realizzare prima di Shutter Island, è una black-comedy tratta dall’autobiografia omonima di Jordan Belfort, impersonato magnificamente da Leonardo DiCaprio, che negli anni ’90 era uno degli agenti di cambio ambiziosi e di maggior successo a Wall Street. Il film ci racconta la sua ascesa al successo e la sua successiva rovinosa caduta libera dopo l’accusa di frode e riciclaggio del 1998, contornata da una vita fatta di droga ed eccessi di ogni tipo.

Riuscirà Leonardo DiCaprio, che nel film ci mostra una verve comica ben più accentuata che in Prova a Prendermi di Spielberg, a mettere le mani sul tanto meritato Oscar?

The Wolf of Wall Street è il film che segna la quinta collaborazione tra il regista Martin Scorsese e l’attore Leonardo DiCaprio, e sarà nei cinema americani il giorno di Natale, mentre noi italiani dovremo aspettare il 23 gennaio 2014. Nel cast Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Margot Robbie, Jon Favreau, Ethan Suplee, Jean Dujardin, PJ Byrne, Jon Bernthal e Kenneth Choi.

Ecco, inoltre, un nuovo poster in stile minimal e il trailer italiano del film:

wolf of wallstreet
http://www.youtube.com/watch?v=o09KE0HgMSo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.