News Cinema

I Sogni Segreti di Walter Mitty: un trailer di 6 minuti (VIDEO)

Possiamo oggi vedere un trailer di ben sei minuti del nuovo film, diretto e interpretato da Ben Stiller, I Sogni Segreti di Walter Mitty (The Secret Life of Walter Mitty)


Un uomo che vive dei suoi sogni ad occhi aperti: ecco chi è Walter Mitty. Per la critica, invece, è addirittura un nuovo Forrest Gump. Quello che è sicuro è che, il nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller, I Sogni Segreti di Walter Mitty, è un inno alla gioia di vivere.

Il protagonista ,Walter Mitty, è un timidissimo e problematico editor grafico per la rivista LIFE che ogni giorno si trova a dover raccontare per immagini la vita di persone straordinarie che lo fanno sentire sempre più inetto e fuori posto nel mondo reale. Walter, però, è impacciato e infelice quanto sognatore, ecco perché si ritrova continuamente a rifugiarsi in un mondo di fantasia dove diventa una sorta di eroe e dove vive situazioni impossibili. Occupa, quindi, le sue giornate a sognare ad occhi aperti di avere una vita più avventurosa, ma nella realtà non ha nemmeno il coraggio di dichiarare il suo amore ad una collega, Cheryl, di cui è da sempre segretamente innamorato. Un giorno però, quando Walter e Cheryl stanno rischiando il licenziamento, in lui scatta qualcosa e comincia a vivere la vita che ha sempre solo sognato. Ecco che parte per mille avventure per riuscire a trovare un importante negativo di una foto, mancante dagli archivi, che raffigura un misterioso reporter, Sean Penn, su cui c’è da scrivere un articolo.

Il film si pone come una sorta di remake di Sogni Proibiti, pellicola del 1947 di Norman Z. McLeod, ma la trama potrebbe richiamare anche L’Arte del Sogno di Michel Gondry. Ne I Sogni Segreti di Walter Mitty, con la sceneggiatura scritta da Steve Conrad., troveremo un cast straordinario formato da Ben Stiller, Kristen Wig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn e Sean Penn nei panni di un misterioso viaggiatore. Il film sarà nei nostri cinema in netto anticipo su quelli americani, dove esce il 25 dicembre 2013. In Italia potremo, infatti, recarci nelle sale a partire dal 19 dicembre.

Ecco un trailer del film, della durata inusuale di ben 6 minuti, che ci preannuncia l’atmosfera sognante e ottimista della pellicola:
http://www.youtube.com/watch?v=-e065mbfxn0



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.