News Cinema

A Most Wanted Man sarà presentato al Sundance Film Festival

Il nuovo thriller spionistico A Most Wanted Man di Anton Corbijn non ha ancora una data d’uscita definitiva, ma sarà presentato al Sundance


Fra due settimane debutterà in anteprima al Sundance Film Festival 2014, il prossimo 19 gennaio, ma non si conosce ancora una data d’uscita definitiva americana. A Most Wanted Man, comunque, si annuncia un film grandioso di enorme successo che punterà soprattutto su una sceneggiatura abilmente orchestrata per costruire una forte tensione e un ricco cast formato da grandi attori.

La pellicola indipendente è diretta dal regista e fotografo olandese Anton Corbijn, già noto per la sua stretta collaborazione di lunga data con i Depeche Mode, per il film Control e per The American, su una sceneggiatura di Andrew Bovell che prenderà spunto dal famoso romanzo omonimo, edito in Italia con il titolo Yssa il buono, di John le Carré, romanziere specializzato in thriller grande fonte d’ispirazione per il cinema, già autore de La Talpa e La spia che venne dal freddo anche loro fortunati romanzi poi trasposti con successo sul grande schermo.

Al centro della storia troveremo un complesso intreccio tra amore, spionaggio internazionale, terrorismo, immigrazione e forti sentimenti, il tutto orchestrato da una sapiente regia che riesce  costruire una forte tensione tangibile per l’intera durata del film di 121 minuti. A Most Wanted Man è ambientato ai giorni nostri nella comunità islamica della città di Amburgo, in Germania, dove arriva il giovane protagonista ceceno, mussulmano devoto, che afferma di essere in cerca di suo padre e che possiede una grossa somma di denaro. Una giovane avvocatessa tedesca che si batte per i diritti civili decide di aiutarlo, ma presto i due si troveranno al centro di una complessa rete di spionaggio internazionale.

A Most Wanted Man non ha ancora una data d’uscita, che forse sarà fissata intorno al prossimo aprile, nel fornitissimo cast, composto da attori di grande calibro, troveremo Philip Seymour Hoffman, Willem Dafoe, Daniel Brühl, Rachel McAdams e Robin Wright.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.