News Cinema

The Dallas Buyers Club: il trailer italiano (VIDEO)

Sarà a gennaio nei nostri cinema il controverso film del regista Jean-Marc Vallee con Matthew McConaughey e Jared Leto. Ecco il trailer italiano


Presentato con grande successo al Toronto International Film Festival, questo settembre 2013, e al Festival Internazionale del Film di Roma 2013, ad ottobre, il nuovo film di Jean-Marc Vallee, The Dallas Buyers Club, sarà nelle nostre sale a partire dal 3 gennaio di questo nuovo anno.

Il nuovo dramma del regista Jean-Marc Vallee, con la sceneggiatura di Craig Borten e Melisa Wallack, è basato su una storia vera, quella dell’elettricista texano Ron Woodroof personaggio omofobo, rude, controverso e con un passato da tossico dipendente che, nel 1986, scopre di essere malato di AIDS. A quell’epoca la malattia era ancora misteriosa e sconosciuta, per questo i dottori gli dicono di rassegnarsi e che ha al massimo un mese di vita. Ma Ron Woodroof non si arrende così facilmente, comincia a documentarsi sul virus che lo ha colpito e ad assumere farmaci alternativi non approvati dal governo americano procurandoseli attraverso il commercio illegale. Riuscì in questo modo, grazie alla sua testa dura, a vivere fino al 1992 e ad aiutare altri che erano nella sua stessa triste situazione a curarsi in maniera adeguata, tra cui Rayon, un transessuale sieropositivo, che incontra seguendo un corso di medicina alternativa tenuto della dottoressa Eve Sacksupplies.

I due attori protagonisti, Matthew McConaughey e Jared Leto, si sono dovuti sottoporre ad un regime alimentare estremo per interpretare i loro ruoli assumendo, così, un aspetto quasi scheletrico per entrare meglio nei panni di persone gravemente malate di AIDS.

La colonna sonora della pellicola è curata dal grande Danny Elfman e nel cast del film troveremo Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Jared Leto, Steve Zahn, Dallas Roberts, Michael O’Neill, Denis O’Hare e Griffin Dunne, ecco il primo trailer italiano di The Dallas Buyers Club diffuso dalla GoodFilms, la casa di distribuzione cinematografica che distribuirà la pellicola nel nostro Paese:
http://www.youtube.com/watch?v=Pdja_jiOFUU



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.