News Musica

Sanremo 2014, Noemi: la scheda di UNF (VIDEO)

Noemi parteciperà alla 64° edizione del Festival di Sanremo. Ecco con quali canzoni si presenterà sul palco dell'Ariston


Anche la rossa Noemi è stata nominata tra i 14 Big che parteciperanno a Sanremo 2014 che andrà in onda su Rai1 nelle serate dal 18 febbraio al 22.  Il vero nome della cantautrice romana è Veronica Scopelliti. Noemi ha ottenuto la fama da quando nel 2009 vinse la seconda edizione di X Factor.

Canzoni con cui si esibirà a Sanremo 2014: “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”.

Partecipazioni a Sanremo: Nel 2010 partecipa a Sanremo nella categoria “Artisti” con il brano “Per tutta la vita”. Il singolo risulta essere la canzone sanremese più scaricata. Torna sul palco dell’Ariston nel 2012 con “Sono solo parole”, scritta da Fabrizio Moro.

Album e singoli: Il 10 aprile 2009 viene pubblicato “Briciole”, il suo primo singolo. Durante l’estate dello stesso anno inizia il “Noemi tour”. La cantante romana prende parte anche a concerti a sfondo sociale come “Amiche per l’Abruzzo” insieme a Irene Grandi, Dolcenera e Syria per la popolazione colpita dal terremoto dell’Aquila; nonché ospite della “Giornata della famiglia” in Vaticano. La vediamo anche con Zucchero al Concerto per Viareggio, per le vittime dell’incidente ferroviario. Lo stesso anno esce “Sulla mia pelle”, “L’amore si odia” in duetto con Fiorella Mannoia. Nuovo singolo nel maggio 2010 “Vertigini”. Nel 2011 esce “Vuoto a perdere”, scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Stesso anno esce il singolo “Poi inventi il modo” scritto da Federico Zampaglione dei Tiromancino. Altri tour: “Sulla mia pelle tour” nel 2011, “RossoNoemi tour” nel 2012, e nel 2013 “RossoLive tour”. Dal 2013 è anche coach di “The voice of Italy”.

La carriera di Noemi è ricca di numerosi singoli e partecipazioni a concerti o aperture di concerti di grandi artisti. Questa volta, però, secondo quanto avrebbe riferito lei stessa pare che sia stata Noemi a scrivere i brani con i quali si presenterà sul palco dell‘Ariston. Non ci resta che attendere queste grandi serate di Sanremo 2014 per vedere quanto si farà valere la rossa grintosa!

http://www.youtube.com/watch?v=7KrOOlK01Yo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.