News Cinema

The Monuments Men: una nuova featurette (VIDEO)

Dopo un piccolo slittamento per la data d’uscita Americana del film, ecco che ricominciano a girare sul web nuovi video promozionali per The Monuments Men


La quinta fatica cinematografica nel ruolo di regista per George Clooney si chiama The Monuments Men, una trasposizione per il grande schermo del romanzo tratto da una storia vera The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History, edito in Italia con il titolo Monuments men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia, scritto da Robert M. Edsel nel 2009.

La sceneggiatura è curata dallo stesso George Clooney affiancato dallo sceneggiatore Grant Heslov, suo fedele collaboratore già dai tempi del fortunatissimo film Good Night and Good Luck sempre diretto dall’attore. La pellicola è purtroppo in forte ritardo per provare a partecipare agli Oscar di quest’anno, ma verrà presentata in anteprima alla 64esima edizione del Festival del Cinema di Berlino che si svolgerà dal 6 al 16 febbraio 2014. La trama è a sfondo bellico ed è incentrata sulla storia di un plotone dell’esercito americano, durante il secondo conflitto mondiale, formato non da soldati ma, bensì, da un gruppo di direttori museali e critici d’arte selezionati dal governo, che hanno la missione di sgominare la guerra alla cultura che Hitler stava conducendo rubando le opere d’arte dai territori che occupava. I “soldati” mettono a repentaglio le proprie vite per ritrovare e confiscare, in nome della cultura, tutte le opere d’arte che i nazisti hanno sequestrato, e riportare tutto negli Stati Uniti. Vicende, queste, realmente accadute ma che vengono troppo spesso denigrate nei libri di storia e che adesso possiamo conoscere, grazie a questo film e al libro da cui è tratto.

Monuments Men sarà nelle sale italiane il 13 febbraio 2014 e vanterà un cast davvero unico formato da Matt Damon, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Hugh Bonneville, Bob Balaban e Cate Blanchett, oltre ovviamente dallo stesso George Clooney. Ecco una featurette dedicate al film intitolata 6 Men Were Sent:
http://www.youtube.com/watch?v=nJQUa511jdo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.