News Cinema

The Railway Man: ecco una clip e 4 character poster (VIDEO)

Ad aprile sarà in tutti i cinema italiani The Railway Man con i premi Oscar Colin Firth e Nicole Kidman. Ecco una prima clip


È stato uno dei protagonisti dello scorso Toronto Film Festival il 6 settembre 2013 e tra poco sarà in tutti i cinema italiani a partire dal mese di aprile. Il film The Railway Man, diretto dal regista australiano Jonathan Teplitzky, vede come protagonisti assoluti i premi Oscar Colin Firth e Nicole Kidman nei panni di una coppia di coniugi molto unita.

La pellicola, che si preannuncia molto toccante e intensa, è tratta da una storia vera che gli sceneggiatori Frank Cottrell Boyce e Andy Paterson hanno avuto l’arduo compito di adattare per il grande schermo dall’autobiografia best seller omonima di Eric Lomax del 1995 da cui è tratto il film. The Railway Man è ambientato nell’Inghilterra degli anni ’80 e vede l’attore Colin Firth vestire i panni di Eric Lomax, un ex ufficiale britannico dal passato doloroso.  Eric Lomax, infatti, è vittima di un grave trauma psicologico a causa di un rapimento subito all’epoca della Seconda Guerra Mondiale, quando venne catturato a Singapore e trasferito a Kanchanaburi, in Thailandia. Durante la sua prigionia fu torturato ripetutamente e fu costretto a lavorare a quella che venne poi soprannominata la “Ferrovia della Morte”. Una volta liberato sua moglie cerca in tutti i modi di alleviare le sue sofferenze e scoprendo che l’ufficiale giapponese, che ha causato gran parte delle sofferenze del marito, è ancora vivo, decide che è arrivata l’ora di un confronto tra i due.

Nel cast di The Railway Man troveremo Colin Firth, Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Jeremy Irvine nei panni della versione giovane del protagonista, Hiroyuki Sanada e Sam Reid. Ecco una clip inedita del film dove vediamo i due coniugi impegnati in una conversazione a bordo di un treno, una nuova locandina e quattro character poster della oellicola distribuiti dalla Lionsgate Films:
http://www.youtube.com/watch?v=g4SI2VV7bLc#t=11



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.