News Musica

Sanremo 2014, Perturbazione: la scheda di UNF (VIDEO)

I Perturbazione saliranno sul palco dell'Ariston tra i 14 Big. Ecco con quali canzoni si esibiranno a Sanremo 2014


Anche il gruppo pop rock Perturbazione ha ricevuto la nomina di Fabio Fazio per Sanremo 2014. Il gruppo esordisce nel 1988 quando era ancora composto da altri, rispetto a quelli che sono gli attuali membri: Tommaso Cerasuolo, Elena Diana, Cristiano Lo Mele, Alex Baracco, Gigi Giancursi e Rossano Antonio Lo Mele. Canzoni con cui si esibiranno a Sanremo 2014: “L’Unica”, “L’Italia vista dal bar”.

Partecipazioni a Sanremo: è la loro prima partecipazione al Festival di Sanremo.

Album: Il primo album è “Waiting to Happen”, nel 1998 e racchiude brani cantanti in inglese. Intanto, nel 1996 era stato pubblicato il primo singolo autoprodotto “Corridors/A Huge Mistake”. Sempre nello stesso anno esce “36” , mini-disco che contiene sei brani e che delinea il passaggio dall’inglese all’italiano. Nel 2002 esce “In circolo” album con cui la band riscontra un grande successo, ed è il primo vero disco in italiano. Nel 2012 il disco è stato catalogato da Rolling Stone Italia tra i 100 dischi italiani più belli. Il vero e proprio successo per la band arriva col tempo. Nel 2005 è il turno di Canzoni allo specchio”, con la collaborazione di Paolo Benvegnù. Nel 2006 esce l’album “Pianissimo fortissimo”, anticipato dal singolo “Un anno in più”. Nel 2009  Nel 2010, invece, viene pubblicato “Del nostro tempo rubato”. Nel 2013 esce “Musica X”.

Altri progetti: I Perturbazione, nel corso della loro carriera artistica, hanno collaborato anche con Francesco Bianconi dei Baustelle, Dente, Dargen D’Amico e Alessandro Raina. Linus, conduttore radiofonico e deejay si rivolge ai Perturbazione chiedendo loro di rivisitare la canzone “Sapore di sale” di Gino Paoli per il suo programma “Deejay chiama Italia”

I testi dei Perturbazioni sono molto semplici e “cantano” di temi che si affrontano tutti i giorni. Non sono scontati, né banali ma nella loro semplicità hanno molto di originale. La loro grande ambizione gli ha da sempre accompagnati durante questi anni di grande formazione, fino a raggiungere il podio di Sanremo.

http://www.youtube.com/watch?v=QlZNsEp_jik



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.