News Cinema

Cesar Chavez: ecco il primo trailer per il biopic (VIDEO)

Il biopic diretto dal regista Diego Luna dedicato al sindacalista attivista Cesar Chavez sarà tra poco al cinema. Ecco il primo trailer


Cesar Chavez è un film biografico diretto da Diego Luna, già regista del film Milk, dedicato appunto al famoso sindacalista statunitense di origine ispanica che per tutta la sua vita si è battuto per i diritti dei braccianti agricoli latino-americani.

Il titolo per intero del film è Cesar Chavez: An American Hero e il protagonista è impersonato dal bravissimo attore Michael Peña, già visto nel film End of Watch. La trama è incentrata sulla vita del coraggioso attivista che si è messo a capo di una lotta non violenta ed è diventato un eroe per aver creato, insieme a Dolores Huerta, nel film impersonata dalla bellissima Rosario Dawson, il Sindacato nazionale dei contadini (National Farm Workers Association).

Nel cast del biopic, che sarà in tutti i cinema americani il 28 marzo 2014, troveremo grandi nomi come Michael Peña, America Ferrera, Rosario Dawson, Jacob Vargas, Yancey Arias, Wes Bentley, John Ortiz, John Malkovich, Gabriel Mann, Lisa Brenner, Kevin Dunn, Mark Moses e Spencer Garrett. Ecco la sinossi ufficiale del film e il primo trailer di Cesar Chavez:

In Cesar Chavez, il regista Diego Luna presenta un potente ritratto cinematografico del leggendario attivista. Il film vede protagonista Michael Peña (End of Watch, Crash) insieme con America Ferrera (Ugly Betty, End of Watch), Rosario Dawson (Sin City, Sette anime) e John Malkovich (Nel centro del mirino, Red e Red 2).

Cronaca della nascita di un moderno movimento americano, “Cesar Chavez” racconta la storia del famoso leader dei diritti civili e e sindacalista diviso tra i suoi doveri di marito e padre e il suo impegno per garantire un salario minimo per i lavoratori agricoli. Appassionato ma pacato, Chavez ha abbracciato la non violenza per combattere avidità e pregiudizio e nella sua lotta per portare dignità alle persone. Chavez ha ispirato milioni di americani di ogni ceto sociale che non avevano mai lavorato in una fattoria a lottare per la giustizia sociale. Il suo viaggio trionfale è una notevole testimonianza del potere della capacità di un individuo di cambiare il mondo.
http://www.youtube.com/watch?v=_0xmaIHs7rE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.