News Cinema

All Is Lost – Tutto è Perduto: il trailer e la locandina italiani (VIDEO)

Il 6 febbraio 2014 vedremo il ritorno sul grande schermo dell’attore Robert Redford nel particolarissimo film All Is Lost - Tutto è Perduto. Ecco il trailer e la locandina italiani


Il premio Oscar Robert Redford, attore leggendario, ritorna sul grande schermo in vesti davvero inedite nel film All Is Lost – Tutto è Perduto scritto e diretto dal regista J.C. Chandor al suo secondo film dopo il grande successo Margin Call, anch’esso nominato agli Oscar nel 2012 per la miglior sceneggiatura originale.

La pellicola è stata presentata fuori concorso allo scorso Festival del Cinema di Cannes e ha ricevuto due nomination, non vinte, ai Golden Globe, mentre per quanto riguarda i prossimi Oscar, il film è stato abbastanza snobbato ricevendo una sola nomination secondaria per il Miglior Montaggio Sonoro.

L’immenso Robert Redford regge completamente da solo tutti i 100 e poco più minuti di pellicola, impersonando un affascinante, esperto e carismatico lupo di mare senza nome. Un ruolo per lo più muto, in All Is Lost – Tutto è Perduto non ci sono dialoghi, ma soltanto qualche sporadica imprecazione urlata all’oceano, eppure nonostante questo particolare l’attore riesce a trasmettere a chi lo guarda tutte le angosce e le paure della sua situazione. I numerosi primi piani sul viso del protagonista riescono a farci entrare nei suoi pensieri e capire ogni cosa.

L’ermetico marinaio impersonato da Robert Redford è un viaggiatore solitario che, mentre navigava tranquillamente nell’Oceano Indiano, si accorge che il suo yacht di 14 metri, parecchio vissuto ma in buona forma un po’ come colui che lo possiede, sta imbarcando molta acqua. Subito dopo, il lupo d mare si accorge che un container galleggiante ha squarciato una parte della sua barca che sarà riparata alla bell’e meglio. Le difficoltà, però, non sono finite qui, infatti, il povero marinaio si ritroverà presto in balia di una delle peggiori tempeste che abbia mai visto in tutta la sua vita e dovrà far capo a tutta la sua ingegnosità e al suo forte spirito di sopravvivenza.

All Is Lost – Tutto è Perduto sarà nei nostri cinema il 6 febbraio 2014, intanto ci godiamo il trailer italiano, distribuito dalla Universal Pictures, e la locandina:

All is lost
http://www.youtube.com/watch?v=XmrxX2Z8TG8



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.