News Cinema

Primo trailer per The Face of an Angel, il film ispirato al caso Knox (VIDEO)

È ancora in fase di post-produzione, ma online possiamo già dare una prima occhiata al chiacchierato film The Face of an Angel


Il caso è stato da qualche giorno chiuso e Amanda Knox è stata condannata in secondo grado a 28 anni e 6 mesi di carcere per l’omicidio della sua amica e coinquilina Meredith Kercher, intanto online già girà un’anticipazione del trailer del film, ispirato a questo caso giudiziario e mediatico, The Face of an Angel.

La pellicola è diretta dal regista Michael Winterbottom al suo secondo film ambientato in Italia, al Sundance Film Festival infatti il regista aveva presentato The Trip to Italy, Genova, ed è basata sul libro scritto dalla giornalista americana Barbie Latza Nadeau intitolato Angel Face: The True Story of student killer Amanda Knox. The Face of an Angel sarà il secondo film dedicato alla triste vicenda di Meredith, diventata un caso internazionale e non solo italiano, dopo la fiction tv americana intitolata Amanda Knox: Murder on Trial in Italy, in cui Hayden Panettiere veste i panni di Amanda Knox e Paolo Romio veste quelli di Raffaele Sollecito.

Ma a quanto pare, The Face of an Angel sarà del tutto diverso, il film è solo ispirato a quei fatti, e per questo colei dietro cui si nasconde il personaggio di Amanda si chiamerà Melanie e sarà inglese come la vittima, inoltre, la vicenda del film si svolgerà a Siena e non a Perugia. Il regista, comunque, dichiarò prima di cominciare a girare la pellicola, che The Face of an Angel non avrebbe preso le parti di nessuno, certo è che il libro da cui è tratto il suo film vuole dimostrare la colpevolezza di Amanda Knox. Non a caso, la trama del film gira intorno ad un filmmaker e ad una giornalista che, indagando sul caso Knox, raccontano attraverso interviste e supposizioni tutte le manovre che la famiglia Knox ha fatto per manipolare la stampa creando una pessima immagine del sistema giudiziario italiano in America.

The Face of an Angel non ha ancora una distribuzione e una data d’uscita, per questo sarà probabilmente venduto all’European Film Market di Berlino durante la Berlinale che comincerà prorpio domani, 6 febbraio. Kate Beckinsale, Daniel Bruhl e Cara Delevingne sono gli interpreti principali della pellicola della quale oggi vi presentiamo un trailer promo reso disponibile dal canale YouTube di Variety. Eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=UoVJ-U1J2cg



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.