News Musica

Noemi, Made in London il suo nuovo album

Noemi annuncia il nuovo album "Made in London" che uscirà il 20 febbraio. Il disco prende ispirazione dal suo soggiorno a Londra


Nell’attesa di vederla a Sanremo tra i 14 Big, la cantante romana Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti, annuncia il suo nuovo album che uscirà il prossimo 20 febbraio, ovvero nel bel mezzo del Festival di Sanremo. Il disco si intitola “Made in London“. Il titolo dell’album non è casuale, poiché la cantautrice ha scelto proprio Londra come città ispiratrice, ma anche ideale per viverci. L’album di Noemi ha origine, infatti, dalla sua esperienza in Inghilterra. L’album racchiude anche le due canzoni con le quali Noemi si esibirà sul palco dell’Ariston: “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero“. La prima canzone parla di rinascita e dell’affrontare la vita con tutte le nostre forze. E “Un uomo è un albero”?. Il brano parla di come vorrebbe essere Noemi.
La vittoria a Sanremo 2014 non è tra i suoi principali obiettivi, anche se, ovviamente le farebbe molto piacere. Il suo intento sarà, pertanto, quello di far conoscere a tutti la Noemi che è diventata durante la sua permanenza londinese. Questa esperienza, infatti, ha permesso alla cantautrice di aprirsi a nuove sonorità internazionali, e quindi di crescere molto musicalmente. Nonostante tutto, però, la cantante romana non dimentica le sue radici mediterranee.
La permanenza a Londra ha permesso a Noemi di poter metter a punto alcune collaborazioni molto importanti a livello internazionale. Alcuni nomi sono quelli di Paul Statham, autore di “White Flag” di Dido; o ancora Jamie Hartman, autore di brani sbanca-classifica come “You’re beautiful” di James Blunt, che ha composto “Passenger”. Noemi parteciperà anche alla seconda edizione di The Voice of Italy. Nel frattempo, sono state annunciate alcune date del tour: il 17 aprile la cantante sarà al teatro degli Arcimboldi di Milano; il 23 maggio si esibirà all’Auditorium della Conciliazione.

I fan di Noemi potranno incontrarla sia a Roma che a Milano: il 28 febbraio alla Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 a Milano, alle ore 18.30; a Roma, invece, l’1 marzo alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427 alle ore 15.30.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.