Sanremo 2014, su iTunes il vincitore è Stromae: primo in classifica


Ha partecipato a Sanremo 2014, ma pur non avendo lasciato una grande traccia di sé nella manifestazione, è il vincitore della classifica su iTunes. Infatti, di tutti i cantanti della competizione genovese, Stromae si è piazzato al promo posto tra gli album più scaricati. Il 29enne artista belga, dal padre ruandese e madre fiamminga, è primo in classifica. Dopo aver scalato quelle europee, con il suo Racine Carée è arrivato in cima alle classifiche di iTunes. Stromae canta alla sua generazione con umiltà. Nella sua musica si mixano sonorità hip hop, electrodance e ritmi tribali che ben si coniugano con i testi provocatori e curati. Infatti, l’artista racconta storie di povertà e immigrazione che ancora oggi si vivono nei sobborghi della sua Bruxelles. Ma anche di temi globali come l’alienazione derivante dai social networks, la malattia, parti autobiografiche e problemi di coppia vari. A Sanremo 2014 si è esibito cantando Formidable: brano che parla di un ubriaco rimasto solo. Nella sua esibizione, Stromae ha avuto movenze molto simili al protagonista della sua canzone. Infatti, ha cantato come fosse ubriaco. Inoltre, è andato anche come ospite a Che tempo che fa. Qui si è esibito con Tous les memes, singolo che attualmente è in rotazione radiofonica e che occupa il 6 posto della classifica iTunes. Insomma, aumenta di giorno in giorno la sua notorietà, anche in Italia. Ha partecipato come ospite a Sanremo 2014, ma la classifica sta dimostrando quanto sia formidabile questo artista molto amato dal pubblico. Al momento, il suo è l’album più venduto in Italia sul web. Il quasi 29enne artista belga ha spiegato che il suo nome d’arte deriva dalla parola italiana Maestro in verlan (gergo francese in cui le parole diventano una sorta di anagrammi al contrario). Un artista a tutto tondo che finalmente non fa soltanto scontate canzonette d’amore. Per una volta, il pubblico di massa ha apprezzato anche la qualità.


Leggi altri articoli di Cinema e Spettacolo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close