News Cinema

Words And Pictures: il primo trailer (VIDEO)

Clive Owen e Juliette Binoche per la prima volta insieme sul grande schermo per Words And Pictures. Ecco il primo trailer


Il film Words And Pictures segna la prima collaborazione tra i due bravissimi attori Clive Owen e Juliette Binoche diretti dal regista Fred Schepisi, già conosciuto per le pellicole Roxanne e 6 gradi di separazione. Il film sarà nelle sale americane a partire dal 23 maggio 2014 e nel nostro Paese sarà distribuito da Adler Entertainment anche se non abbiamo ancora una data di release ufficiale.

Words And Pictures è stato presentato in anteprima, con successo, il 7 settembre 2013 alla 38ª edizione del Toronto International Film Festival e tratta di una lotta a colpi di cultura tra due professori e i loro studenti che fanno a gara tra l’arte pittorica e la poesia per riuscire a dimostrare quale delle due sia più efficace e importante. I due professori, Jack Marcus un insegnante d’inglese interpretato da Clive Owen, e Dina Delsanto, una prof di arte interpretata da Juliette Binoche, sono ex-artisti, pittrice lei e scrittore lui che si ritrovano ad insegnare nello stesso liceo e che tramite questa battaglia “all’ultimo sangue” ritrovano la passione per il proprio lavoro.

Al fianco di Clive Owen e Juliette Binoche, troveremo nel cast del film anche Keegan Connor Tracy, Bruce Davison, Adam DiMarco,Valerie Tian, Navid Negahban, Janet Kidder, David Lewis, Eva Allan, Garwin Sanford, Patrick Gilmore e Jocelyn Ott. Ecco a voi una dettagliata sinossi ufficiale,e il primo trailer in lingua originale di Words And Pictures distribuito online da RoadSide Flix:

WORDS AND PICTURES è un dramma romance ricco di humour che vede protagonista il coinvolgente duo composto da Juliette Binoche e Clive Owen alla loro prima collaborazione su grande schermo. L’insegnante di inglese Jack Marcus (OWEN) lamenta l’ossessione dei suoi studenti per social media e buoni voti, piuttosto che impegnarsi con il potere della parola scritta. Jack ha un passato da stella letteraria, ma non pubblica da diversi anni e riempie il suo tempo libero con drink e digressioni su arte visiva vs. parola scritta. Jack incontra una degna avversaria in Dina Delsanto (BINOCHE) una pittrice astrattista e nuova insegnante nel campus, anche lei una volta era celebre per la sua arte. Fin dall’inizio i due flirtano provocandosi l’un l’altro con uguale gusto.

Con una incombente revisione delle sue prestazioni e il suo lavoro di insegnante a rischio, Jack escogita un piano geniale per galvanizzare l’interesse degli studenti nei loro studi: egli dichiara una guerra tra parola e immagine, fiducioso che lea prima possa trasmettere un significato più profondo rispetto alle seconda. Dina e i suoi studenti d’arte accettano la sfida di Jack e dei suoi studenti d’inglese e la battaglia ha inizio.
https://www.youtube.com/watch?v=Ts9C9Kb_gpY



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.