News Musica

Dolcenera torna con Niente al mondo

Dolcenera torna a far parlare di sè dopo due anni di assenza dal mondo della musica: esce oggi il singolo "Niente al mondo"


Torna finalmente sulle scene Dolcenera: a due anni di distanza dalla partecipazione al Festival di Sanremo (e a tre dalla pubblicazione di “Evoluzione della specie”) la giovane cantante rompe il silenzio. Il nuovo singolo “Niente al mondo” porta la sua firma. Seguirà l’uscita imminente dell’album. Dolcenera appare cambiata: sfoggia un nuovo look ed evidentemente punta ad un’immagina più ricercata. Ma ad essere maturata è anche la sua espressione artistica.

Racconta da tempo su Twitter con maturità come è nata la sua nuova canzone: l’idea era quella di scrivere un pezzo contro il senso di precarietà.

STORIE DI PRECARIETA’ SU ULTIME NOTIZIE FLASH

Una canzone che, nonostante tutto, infondesse speranza. Per questo motiv si è documentata sui grandi nomi della storia, da Pasolini a Monicelli, e sul loro pensiero. Ne è uscito un brano che parla di speranza e che inneggia il senso dinamico del sogno di chi trova il coraggio per provare a cambiare la propria vita. E così dal suo istinto è venuto fuori il sogno, che razionalmente invece lei stessa riteneva un’idea infantile. Un progetto discografico impegnato che l’artista ha documentato sui social network, con l’hashtag #astronavemusica.

DOLCENERA TROPPO MAGRA PER LO STRESS?

Ha curato in prima persona gli arrangiamenti per batteria, basso, chitarra, fiati e archi accompagnando con il pianoforte. Il singolo “Niente al mondo” esce oggi, venerdì 23 maggio in rotazione radiofonica: ad un primo ascolto lo contraddistingue il ritmo di tamburi ma la melodia presenta anche sfumature bluesy. Molto raffinato l’accompagnamento di archi e fiati. Un pezzo molto ricercato e maturo quindi sia nel testo che nella musica. E sono i molti i fan che attendevano con ansia il suo ritorno sulle scene. Ne è passata di strada da quel 2003 in cui vinse tra i Giovani di Sanremo con “Siamo tutti là fuori”. Oggi dolcenera è un’artista veramente completa e raffinata e la sua musica parla di lei.

AGGIORNAMENTI SUL FESTIVAL DI SANREMO – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.