News Cinema

Non escludo il ritorno, esce al cinema il film su Franco Califano

Non escludo il ritorno è il nome di una canzone ma anche di un film dedicato allo stesso autore: esce al cinema il film su Franco Califano


Il 6 novembre 2014 usciranno non poche pellicole interessanti. Tra queste, Non escludo il ritorno, film dedicato alla vita di Franco Califano. La pellicola ripercorre la vita del “Califfo”. Prodotto e distribuito dalla Poker Entertainment, si parlerà del successo e poi del declino del popolare cantautore. In un certo senso, aveva già goduto di un film che si occupava della sua vita. L’uomo in più di Paolo Sorrentino aveva preso la biografia del cantante romano come spunto per una bellissima e poco conosciuta pellicola. Si parla della giovinezza di Franco Califano, dei suoi successi e del suo declino. Della sua vita notturna e delle notti brave con gli amici.

Tutte le opere di Paolo Sorrentino – LEGGI QUI

Ovviamente, non potevano mancare le donne. Stefano Calvagna è il regista di un film ben riuscito e che riesce bene a restituire la figura di uno dei cantautori più apprezzati e discussi di sempre. I dialoghi risultano credibili e il personaggio del “Califfo” è stato restituito nella sua complessità e superficialità. Viene restituita la malinconia di un uomo e della sua ricerca di un senso delle cose, che spesso traspare anche dalle sue liriche. Da segnalare, nel cast, Gianfranco Butinar, Enzo Salvi, Michael Madsen, Nadia Rinaldi, Franco Oppini, Stefano Calvagna, Danilo Brugia, Andrea De Rosa, Roberta Scardola, Rossella Infanti, Claudio Del Falco, Saverio Vallone, Stefania Marchionna, Ascanio Pacelli e Niccolò Calvagna.

Califano ancora senza tomba: è polemica – LEGGI QUI

Non ci sono nomi che spiccano ma la passione di ogni singola persona che ha preso parte alla realizzazione dell’opera traspare. Non escludo il ritorno è un film per tutti gli amanti della figura di Franco Califano, ma anche per chi vuole approfondire meglio il personaggio. Poco più di un’ora e mezzo per un film che difficilmente deluderà. Non escludo il ritorno uscirà il 6 novembre in tutte le maggiori sale cinematografiche italiane.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.