News Cinema

Il nuovo divertente film di Aldo, Giovanni e Giacomo: Il ricco, il povero e il maggiordomo

Il nuovo divertente film di Aldo, Giovanni e Giacomo arriva in tempo per questo Natale. Vediamo in breve la trama de Il ricco, il povero e il maggiordomo


Arriva in tempo per Natale il nuovo, divertente, film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il ricco, il povero e il maggiordomo, rispettivamente interpretati da Giacomo, Aldo e Giovanni. Diciamolo chiaramente: i primi film del trio comico sono inarrivabili. Considerate perle del cinema italiano, sono diventati dei veri e propri cult. La trama è semplice e talvolta persino scontata, ma le gag sono irresistibili. Dopo i primi 3,4 film riuscitissimi, si sono persi. Hanno risentito del passaggio dal teatro al cinema soltanto per una certa ripetitività delle gag, ma hanno saputo sfondare grazie ai loro tempi comici.

Dopo le prime pellicole, però, gli altri film hanno ben poco di memorabile. La loro comicità sembra risultare superata e poco originale: hanno ripetuto i loro personaggi comici all’infinito. Adesso, con Il ricco, il povero e il maggiordomo (titolo che fa il verso ad alcune vecchie pellicole western di Sergio Leone), Aldo, Giovanni e Giacomo ci riprovano ancora. Vediamo la trama del film. La pellicola racconta la storia dell’incontro casuale di un industriale e il suo autista con un venditore abusivo. Quest’ultimo porterà una rivoluzione nello stile di vita dell’industriale e del suo maggiordomo.

Così è la vita, la recensione dell’esilarante film di Aldo, Giovanni e Giacomo – LEGGI QUI

A causa di un tracollo finanziario – e qui si riallaccia all’attualità – il venditore abusivo si rivelerà essere una risorsa fondamentale per la risalita. I tre si ritrovano a casa della madre del povero e saranno costretti a trovare un garante per ottenere un prestito da una banca. Solo in questo modo le cose potranno tornare al loro posto. Per scoprire se il trio comico è riuscito a riconquistare il pubblico dovremo attendere il 18 dicembre. Il ricco, il povero e il maggiordomo è uno dei più seri candidati alla conquista del box office. La speranza è che i tre abbiano trovato nuovamente la comicità di un tempo. Intanto, preparano il loro ritorno a Zelig.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.