News Cinema

Virna Lisi è morta: le sue migliori 10 interpretazioni

Virna Lisi è morta. Vediamo quali sono state le 10 migliori interpretazioni di un'attrice che ha lasciato un vuoto in tutti gli amanti del cinema e delle fiction


Virna Lisi è morta. La tragica notizia è stata accolta con un velo di tristezza da tutti i fan del cinema e delle fiction. Vediamo una breve carrellata di quali sono state le sue 10 migliori interpretazioni sul grande e sul piccolo schermo. Prima di analizzarle, è bene sottolineare come non solo sia stata una grande attrice, ma anche una grande donna. Di rado sono trapelate notizie di gossip su di lei. È stata una persona elegante da ogni punto di vista. Uno dei volti più belli del cinema italiano, è stata amata da molti uomini.

Esordì al cinema nel 1953 con …E Napoli canta e il suo impatto con il grande schermo fu subito grandioso. Ricevette un premio per la miglior interpretazione femminile ne La regina Margot (1994) al festival di Cannes. Tra le sue altre migliori interpretazioni è doveroso citare la sua performance in Luna nuova (1955), Lo scapolo (1955, con Alberto Sordi), Le bambole (1965) e La cicala (1980). Virna Lisi ha fatto parlare di sé anche quando disse di no al ruolo della Bond girl. Rifiutò di recitare la parte della bionda svampita che cede al fascino dell’agente segreto.

Virna Lisi è morta – LEGGI QUI

Di norma, questo ruolo ha sempre avuto una scarsa introspezione psicologica e ha favorito soltanto la bellezza esteriore. Nel 1958 recitò anche a fianco al grande Totò in Totò, Peppino e le fanatiche. Indimenticabile la sua recitazione anche in Roma bene (1971) di Carlo Lizzani. La sua filmografia si ferma ai primi anni 2000. Da poco era in cantiere il film Latin Lover, di Cristina Comencini, ma sembra che non sia riuscito a completarlo. I suoi ultimi due film sono stati girati proprio con la Comencini. Anche in questo caso, due grandi interpretazioni. Si tratta di Va’ dove ti porta il cuore (1996) e Il più bel giorno della mia vita (2002). Nella sua lunga carriera ha recitato anche per Lucio Fulci, Carlo Vanzina, Gianni Amelio, Liliana Cavani e Duccio Tessari. Una grande carriera per una grande donna. Virna Lisi mancherà a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Virna Lisi è morta: le sue migliori 10 interpretazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.