News Cinema

Leonardo Di Caprio e le sue nomination agli Oscar: sarà la volta buona?

Leonardo Di Caprio candidato agli Oscar 2016, con diverse nomination spera di vincere la famosa statuetta, in molti dicono che questo sarà l'anno giusto


Il 28 febbraio sta per arrivare mancano oramai tre giorni e finalmente avremo il nome di chi ha vinto l’Oscar 2016 e Leonardo Di Caprio spera come non mai. Sono cinque le nomination che ha collezionato in questi lunghi anni di carriera rimanendo sempre senza statuetta. Leo 41enne un attore di fama mondiale, spera di stringere tra le mani l’Oscar con The Revenant. Riuscirà a vincere questa volta? I suoi avversari non sono da meno infatti quest’anno dovrà vedersela con Bryan Cranston in L’ultima parola, La vera storia di Dalton Trumbo, Matt Damon e il Sopravvissuto, Michael Fassbender in Steve Jobs e Eddie Redmayne con The Danish Girl. Sembra comunque che sia tra i favoriti.

LEONARDO DI CAPRIO: TUTTE LE VOLTE CHE AVREBBE DOVUTO VINCERE L’OSCAR MA HA PERSO

Il suo film ha infatti già trionfato ai Golden Globes 2016 come Miglior regia, Miglior film drammatico e Miglior attore in un film drammatico. E agli Oscar il film è candidato in ben 12 categorie, tra cui Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista e Miglior attore non protagonista. Vediamo tutte le nomination che Leonardo di Caprio ha collezionato negli anni: la prima volta risale al 1994 con Buon compleanno Mr Grape.

L’attore americano aveva solo 19 anni e nei panni di Arnie Grape, un diciottenne mentalmente ritardato dalla nascita, affiancava Johnny Depp. A vincere quella volta fu vinto Tommy Lee Jones per “Il Fuggitivo”, nel ruolo di attore non protagonista. Per la seconda nomination Di Caprio dovrà attendere 11 anni. Siamo nel 2005 e sfiora di nuovo la statuetta con il film “The Aviator” che gli fa avere la prima candidatura come miglior attore protagonista. A trionfare però fu Jamie Foxx per il film “Ray”. Nel 2007, con il film “Blood Diamond” ottiene la seconda nomination come attore protagonista con un il famoso film sul contrabbando di diamanti in Africa, ma anche in quel caso a soffiargli l’Oscar fu Forest Whitaker per “L’ultimo re di Scozia”. Fino all’anno scorso, con “The wolf of Wall Street” di Martin Scorsese. Il ruolo del broker newyorkese Jordan Belfort però non gli è bastato. Ancora una volta è stato scavalcato da Matthew McConaughey per “Dallas Buyers Club”. Molti fanno il tifo per lui e sembra proprio che questo sia l’anno giusto. Vi terremo aggiornati sull’evento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Leonardo Di Caprio e le sue nomination agli Oscar: sarà la volta buona?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.