Oceania il nuovo film Disney da vedere al cinema a Natale 2016


Il 22 dicembre nelle sale italiane arriva “Oceania”, il nuovo film di animazione prodotto dai Walt Disney Animation Studios e diretto da Ron Clements e John Musker. Saranno Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre e Rocco Hunt a dare le voci ai personaggi e alle canzoni di “Oceania”. La pellicola, disponibile anche in 3D racconta la storia di Vaiana, un’adolescente che dovrà salvare il suo popolo. Angela Finocchiaro darà voce alla parole di Nonna Tala, confidente di Vaiana e Raphael Gualazzi a quelle di Tamatoa, un granchio egocentrico che vive nel regno dei mostri. A cantare le canzoni di Vaiana sarà la giovanissima Chiara Grispo. Alla fine del lungometraggio troveremo le voci di Sergio Sylvestre e di Rocco Hunt che interpreteranno “Prego” (You’re Welcome nella versione originale). La colonna sonora del film è composta da Mark Mancina e le sono scritte da Opetaia Foa’i, Mancina e Lin-Manuel Miranda. Il compositore Mancina ha spiegato che la colonna sonora di “Oceania” è piena di “percussioni, canti corali e composizioni orchestrali ma a tratti è anche pop”. Si tratta di ritmi ispirati alla tradizione musicale delle isole del Pacifico e ai ritmi della band Te Vak. Come lo stesso Mancina ha precisato, è stato grazie a questi elementi che hanno potuto “realizzare una colonna sonora interessante e un film divertente”. La colonna sonora originale è stata distribuita dalla Walt Disney Records il 18 novembre 2016. Quella italiana invece uscirà il prossimo 16 dicembre nei Disney Store, in tutti i negozi di dischi e negli store digitali. Il titolo originale di questo film è “Moana” e le voci originali sono quelle di Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Auli’i Cravalho, Phillipa Soo e Nicole Scherzinger. Il nuovo film di animazione Disney, “Oceania”, arriverà nelle sale preceduto dal cortometraggio “Testa o Cuore”. Il corto, diretto dal regista esordiente Leo Matsuda, racconta lo scontro tra due lati della personalità di un uomo: quello pragmatico e logico e quello più spensierato e avventuroso.Ultime Notizie Flash su Instagram


Leggi altri articoli di News Cinema

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close