News Cinema

Tea Falco a Le Iene racconta la violenza subita da un noto regista italiano

Tea Falco a Le Iene racconta la violenza subita da un noto regista italiano. La sua testimonianza dalla puntata del 22 ottobre 2017


Nella puntata de Le Iene in onda il 22 ottobre 2017, è stato centrale il tema della violenza sulle donne nel mondo dello spettacolo. Alcune attrici hanno voluto raccontare la loro drammatica esperienza, tra queste anche la famosa Tea Falco che ha deciso di raccontare quello che le successe quando era poco più che una ventenne. Tea racconta la violenza subita senza fare il nome del regista ma si tratta, secondo il racconto dell’attrice, di un regista molto famoso. Tea, che da poco si era trasferita a Roma per iniziare la sua carriera d’attrice, viene contattata sui social dal regista che la invita nel suo studio per un primo incontro. Tea scopre una volta arrivata presso l’indirizzo dato che non si tratta di uno studio ma della casa del regista. L’incontro ha inizio e sembra andare tutto per il meglio fino a quando poi non succede qualcosa che porta l’attrice a ribellarsi. 

TEA FALCO A LE IENE RACCONTA LA VIOLENZA SUBITA DA PARTE DI UN REGISTA FAMOSO

Lui guarda i miei lavori – racconta l’attrice impegnata in 1992 e 1993  – e dice che dovrei fare la regista o la fotografa e non l’attrice. A un certo punto ho mal di pancia e dico che è meglio che vada, ma lui mi dice dai sono pronoterapeuta, mi mette le mani nella pancia e comincia a farmi un massaggio poi scende più in basso e mi mette le mani nelle mutande. Dentro le mutande – precisa – Nella mia testa non ero arrivata a pensare che potesse fare una cosa del genere”. Poi continua: No, questo no – gli dico – e lui ok e si ferma”. Un atto di violenza che lei è riuscita comunque a bloccare in tempo ma che poi non ha mai raccontato o denunciato. L’attrice ha deciso di raccontare questo episodio con la speranza che le giovanissime attrici riescano in qualche modo a dire di no e a fare carriera senza usare questi escamotage. Sui social poi la Falco commenta con un altro lungo post:

Ho raccontato questa storia che mi è capitata QUANDO AVEVO SOL0 21 ANNI per @leiene stasera . QUESTE VIOLENZE ALLE DONNE ( e non solo) DEVONO CESSARE (in qualsiasi ambito lavorativo) ( grazie ASIA che hai sollevato il polverone ) : mi ero appena trasferita a roma , un giorno tra i vari contatti di facebook mi aggiunge un regista che vede un video dove imito Robert De Niro in Taxi Driver. Mi dice di venire nel suo studio e di portare le mie fotografie non d’attrice ma le mie fotografie artistiche in bianco e nero e i miei video arte . Quando arrivo nel suo studio mi accorgo che era casa sua . Guarda i miei lavori e mi dice che non dovrei fare l attrice ma la regista e ad un certo punto ho mal di stomaco e gli dico che devo andare , lui dice che è pranoterapeuta e mi dice che me lo fa passare. Ma dalla pancia peró scende piu giù e io ad un certo punto mi rendo conto e gli dico ‘no questo no ‘ e lui ‘ah questo no ok ‘ e si ferma . Poi usciamo dallo studio e mi dice che mi vuole fare un regalo e mi compra un libro di fotografie che poi ho buttato / dopo questo episodio non ho mai piu detto a nessun regista che volevo fare l attrice,dicevo che ero una fotografa, facevo i provini con la mia agenzia senza dire niente a nessuno. Io sono stata forte perchè ho detto no ma alcune ragazze di 19 20 anni non sono cosi forti, non hanno avuto la giusta educazione . BISOGNEREBBE EDUCARE IN FAMIGLIA E a SCUOLA ALLA DIFESA . Questi sono atti di violenza che ti segnano. QUANDO SUCCEDE BISOGNA DENUNCIARE SUBITO , IO NON LO SAPEVO E NON LHO FATTO. SE SIAMO IN TANTE A FARLO TUTTO QUESTO FINIRà . QUANDO SEI DEBOLE E INGENUA NON RIESCI A DIRE DI NO. ( il giorno stesso di tanti anni fa ho fatto un video su youtube si chiama ‘ Contro la violenza sulle donne i must be happy – nouvelle vogue ‘ per chi volesse vederlo”.

Il video integrale dell’intervista a Tea Falco è disponibile sul sito delle Iene, potrete vedere in streaming l’intero servizio. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.