News Cinema

Miriana Trevisan accusa di molestie Giuseppe Tornatore e il regista risponde subito

Le accuse di Miriana Trevisan al regista Giuseppe Tornatore che si riserva di agire contro l'ex ragazza di Non è la Rai


Dal dopo Weinstein e le accuse nel mondo del cinema di molestie o vere proprie violenze sessuali si ritorna in Italia e questa volta è Miriana Trevisan a puntare il dito contro uno dei registi più famosi: Giuseppe Tornatore. C’è chi trema e chi fa tremare con queste rivelazione, il vaso è orami scoperto ma ci vuole sempre tanto coraggio nel raccontare tutto. Mirian Trevisan lo fa a distanza di 20 anni, anche lei come le sue colleghe è rimasta in silenzio a lungo, anche lei parla adesso che la forza arriva dall’unione con le altre donne famose. La Trevisan ha raccontato le presunte molestie subite da Tornatore, il regista però ha subito voluto controbattere ricordando “solo un incontro cordiale”. E’ alla rivista Vanity Fair che Miriana ha affidato il suo racconto, i ricordi spiacevoli di quei momenti, la carriera mai decollata. L’ex ragazza di Non è la Rai confida di quell’appuntamento con il regista organizzato dal suo agente.

Non era un provino, ma un primo incontro in vista di un film in lavorazione, ‘La leggenda del pianista sull’Oceano’. C’era una segretaria che mi accolse ma poi se ne andò. Rimanemmo soli. Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza”. Miriana rispose che aveva un altro impegno e ringraziandolo si alzò per andare via: “Lui mi seguì fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via”.

Asia Argento dopo Weinstein fa tremare il cinema italiano

La Trevisan ha anche raccontato di un episodio simile con “un pezzo grosso della televisione”. Quando uscì scappando dal suo studio la collaboratrice di questo uomo misterioso la vide ancora con il rossetto e le disse che non l’avrebbero più rivista lì. “Quelle che non ci stavano, venivano bandite da feste, inviti, occasioni di visibilità e pubbliche relazioni”.

Arriviamo adesso alla risposta di Giuseppe Tornatore alle accuse di Miriana Trevisan: “Sono lusingato che una giovane donna si ricordi di me dopo tanti anni, io rammento solo un incontro cordiale, pertanto respingo le insinuazioni mosse nei miei confronti riservandomi di agire nelle competenti sedi a tutela della mia onorabilità”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.