News Cinema

Cinepanettoni, i film di Natale più belli da vedere durante le feste

A Natale è tempo di cinepanettoni. Vediamo quali sono i più belli tra film di Natale nuovi e classici della tradizione natalizia italiana


Il periodo natalizio è ricco di film che parlano del Natale che si possono vedere insieme a tutta la famiglia. Quali sono i cinepanettoni di quest’anno? Quali sono i film di Natale più belli da vedere durante le feste? Sicuramente la scelta non manca, tra novità e film vecchi, in grado di riportare alla mente dei bellissimi ricordi legati proprio al Natale. Vediamo quindi quali sono i cinepanettoni che non possono mancare “sotto l’albero” anche quest’anno per sorridere e stare con le persone che si amano.

I cinepanettoni da vedere a Natale con tutta la famiglia, tra novità e vecchie pellicole

I cinepanettoni sono delle commedie comiche di Natale che fanno ridere per la loro leggerezza parlando proprio del Natale. Ogni anno al cinema si trovano diverse proposte e a casa si possono guardare dei vecchi classici per quanto riguarda i film di Natale. Alcuni hanno fatto la storia di questo genere, tanto che tutti li hanno visti almeno una volta nella vita e spesso vengono riproposti in tv proprio nel periodo natalizio. Vediamo però quali sono i film in uscita al cinema.

I film di Natale da vedere al cinema o a casa con tutta la famiglia

Super Vacanze di Natale è il cinepanettone arrivato nelle sale il 14 dicembre 2017. Di cosa si tratta? Questo film di Natale comprende i cinepanettoni italiani più famosi tra quelli proposti in 35 anni di commedie natalizie. Paolo Ruffini propone dunque il “best of” dei film a tema natalizio per strappare tante risate. Oltre a Super Vacanze di Natale a casa potete vedere tanti altri cinepanettoni, come ad esempio Body Guards, con Christian De Sica, Massimo Boldi e Biagio Izzo nei panni di tre carabinieri che sono stati espulsi dall’arma ma si fanno assumere da un’agenzia in qualità di guardie del corpo riuscendo a mettersi sempre nei guai. Nel film recitano anche Cristina Parodi, Megan Gale e Victoria Silvestedt. Un grande classico per quanto riguarda i cinepanettoni è Vacanze di Natale del 1983, ovvero il film di Natale che ha dato l’avvio a questo genere di pellicole. I protagonisti sono Christian De Sica e Jerry Calà che, in modo un po’ cinico ma soprattutto ironico, rappresentano i vizi degli italiani. Nel cinepanettone del 1983 ci sono anche attrici di grande rilevanza in Italia, come Stefania Sandrelli, Moana Pozzi, Ornella Muti, Antonella Interlenghi e ha preso parte a Vacanze di Natale anche il grande Alberto Sordi. Un cinepanettone da non perdere è un altro classico di Natale, ovvero La banda dei Babbi Natale, con i divertentissimi e bravissimi Aldo, Giovanni e Giacomo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.