Newness film 2017/2018 da vedere su Netflix: la recensione


Tra i titoli del momento nel catalogo film 2017/2018 su Netflix c’è Newness un film molto particolare adatto solo a un pubblico adulto. Il film è uscito nel 2017 ed è la storia di due giovani ragazzi che cercano in tutti i modi di restare fedeli  ma senza ottenere grossi risultati. I due ragazzi hanno dei traumi del passato che sono nascosti come scheletri nell’armadio e per non pensare a  dei grandi dolori che hanno condizionato in qualche modo la loro vita, si sfogano nel sess0 e nelle cose nuove da provare. Ma a volte, per essere felici e fedeli, basta solo essere onesti e sinceri, fino in fondo. Martin e Gaby rappresentano una coppia moderna ai tempi delle app che permettono di incontrarti solo grazie a un like e alla localizzazione. Una foto, un like e la serata finisce con una “scopata”. Un termine forte da usare ma vedendo il film Newness, capirete che è il male minore. 

Regia di Drake Doremus. Un film con Nicholas Hoult, Courtney Eaton, Laia Costa, Danny Huston, Matthew Gray Gubler. Cast completo Titolo originale: Newness. Genere Drammatico – USA, 2017, durata 112 minuti.

FILM DA VEDERE SU NETFLIX 2017/2018: LA RECENSIONE DI NEWNESS

La trama del film è parecchio articolata anche se la narrazione si svolge in pochi ambienti. Conosciamo subito il protagonista maschile: un ragazzo che fa il farmacista ed è ossessionato dal gentil sesso. Allo stesso tempo veniamo a sapere che nonostante la sua giovane età ha già un matrimonio finito male alle spalle. Il divorzio ha lasciato dei segni indelebili nella sua vita e ora cerca solo storie di una notte senza nessun genere di impegno. La protagonista femminile della storia invece è Gaby una ragazza spagnola che da 9 anni vive negli Stati Uniti. Anche lei è ossessionata dal sess0 ma ha un grande problema: non riesce mai a trovare un uomo che le faccia provare la passione che lei cerca. Ed è da un incontro finito male, una scopata non riuscita, che Gaby finisce poi al suo secondo appuntamento della serata. E’ con Martin: anche lui ha avuto una serataccia, la ragazza che aveva abbordato è finita ko per aver preso farmaci per tirarsi su. I due ragazzi si incontrano ma capiscono che tra di loro c’è del feeling e non finiscono a fare sess0 dopo i primi 5 minuti. Passano tutta la notte in giro a raccontarsi, a parlare di quello che sono e di quello che vogliono. Da quella sera però non si lasciano più: tra loro va tutto a gonfie vele tanto che dopo poche settimane decidono di vivere insieme. Ma Martin non è stato totalmente sincero con Gaby e anche lei non riesce ad essere  fedele. Dopo un forte litigio il giovane farmacista finisce a letto con un’altra donna e lo stesso capita a Gaby. I due si perdonano e decidono di affidarsi a un terapista e provano poi a trasformare la loro relazione in una storia aperta.


Ci sono però troppi non detti, troppe cose irrisolte e il passato di Martin lo porta a mentire. Scopriamo infatti che Martin e la sua ex moglie si sono lasciati perchè lei era rimasta incinta e poi aveva avuto un aborto naturale . Martin non si era sentito male per questo evento, anzi in qualche modo si era persino sentito sollevato. Aveva quindi capito di non essere pronto a fare le cose sul serio, mandando all’aria il suo matrimonio. Quando viene a sapere che la sua ex moglie, Betany, ha avuto un figlio, non riesce a evitare di pensare a lei. Gaby lo scopre ed esplode: non accetta tutto questo e va via di casa, anche lei ha dei segreti e si rifugia da un uomo ricco e affascinante. Quando però capisce che per quel suo nuovo amore, lei è solo la donna da usare nelle cene importanti, negli incontri con gli amici e nei momenti in cui c’è in casa sua figlia, Gaby capisce che vuole un’altra vita e la vuole con Martin. 

Il film Newness è un invito a riflettere su molte cose: sulla responsabilità, sui valori, su quelle che sono le nostre priorità, sul mondo che corre troppo velocemente e passa dalla nostre mani su un cellulare. L’amore è libertà, è rispetto forse compromesso ma mai senza superare i limiti. 


Leggi altri articoli di News Cinema

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close