News Cinema

Tutto su Luisa Ranieri vita privata, amori e carriera dell’attrice protagonista de La vita promessa

Tutto su Luisa Ranieri vita privata, amori e carriera dell'attrice protagonista de La vita promessa. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla bellissima attrice


Che Luisa Ranieri sia una delle attrici più amate del momento è cosa nota. Moglie di Luca Zingaretti, mamma di Emma e Bianca e, soprattutto, talentuosa attrice, Luisa Ranieri è amata proprio da tutti. Ma cosa si sa sul suo conto e, soprattutto, come ha avuto inizio questa sua scintillante carriera che l’ha portata sia sul grande che sul piccolo schermo e le ha consentito di diventare una vera e propria icona della bellezza mediterranea? Scopriamolo insieme dando uno sguardo alla vita privata e alla carriera della bravissima attrice protagonista in questi giorni della fiction La vita promessa, una delle fiction più viste di questo autunno 2018 su Rai 1. 

LUISA RANIERI: DALLA VITA PRIVATA ALLA CARRIERA DELLA BELLISSIMA ATTRICE 

Luisa Ranieri, nella fiction di Rai 1, La vita promessa, veste i panni di una mamma siciliana molto coraggiosa

Luisa Ranieri: tra bellezza e talento

Nata nella bellissima città di Napoli nel ‘73, Luisa Ranieri rappresenta alla perfezione i canoni di bellezza made in Italy. A renderla così famosa, però, non è stata solo la sua indiscutibile bellezza riconosciutale indistintamente da uomini e donne. La Ranieri, infatti, nel corso della sua carriera ha dato prova in più di un’occasione di essere un’attrice di talento e di riuscire ad interpretare alla perfezione qualsiasi genere di ruolo senza alcun genere problema. I suoi esordi risalgono ad un famoso spot di un noto tè freddo in cui, pur pronunciando solo pochissime parole, è comunque riuscita a farsi notare dal regista toscano Leonardo Pieraccioni che la portò sul set di una delle sue pellicole di successo Il principe e il pirata. Dopo questa importante partecipazione, a Luisa Ranieri si sono spalancate le porte del successo. Nel 2014, ad esempio, ha recitato per Michelangelo Antonioni ed ha preso parte ad altri importanti progetti sia televisivi che cinematografici. Sono moltissime, ad esempio, le fiction di cui Luisa è stata protagonista e che le hanno permesso di diventare uno dei personaggi della televisione più familiari.  Tra le altre fiction che l’hanno vista protagonista in Rai, anche Luisa Spagnoli, la storia della grandissima imprenditrice umbra. Ad oggi, la Ranieri conta al suo attivo sia 40 film tra TV e cinema e c’è da scommettere che nel prossimo periodo non mancheranno progetti altrettanto ambiziosi e importanti collaborazioni.

La vita privata di Luisa Ranieri: mamma e moglie 

Oltre da essere conosciuta dal grande pubblico per la sua bravura e la sua bellezza, Luisa Ranieri è famosa anche per essere la moglie dell’attore Luca Zingaretti che, com’è noto, per molti anni ha vestito i panni di Salvo Moltalbano, il commissario di polizia più amato della TV. La loro è una storia d’amore che dura dal 2005 e che sembra andare a gonfie vele. I due si sono sposati lo scorso 2012 con rito civile nella città di Ragusa, più precisamente nel Castello di Donna Fugata. Dall’amore tra i due sono nate Emma e Bianca, rispettivamente nel 2011 e nel 2015. Secondo Luisa, quando si parla di amore non si può assolutamente prescindere da valori quali la comprensione e il rispetto reciproco. L’attrice, dunque, è certa del fatto che solo andando alla ricerca del meglio che la persona che si ha di fronte è in grado di offrire si avrà la possibilità di essere felici in due. Timida per natura, la bellissima Luisa non fa mistero del fatto di essersi sottoposta ad un importante percorso di analisi che le ha consentito di diventare la donna forte e sicura di oggi. Tra l’altro, è bene precisare che Luisa Ranieri e Luca Zingaretti non amano affatto le prime pagine dei rotocalchi. La loro, al contrario, è una storia d’amore vissuta esclusivamente in ambito privato, ad esclusione di alcune rare uscite pubbliche. Da non dimenticare è il fatto che Luisa ha spostato l’importantissima campagna nata per combattere il fenomeno della violenza sulle donne.

Com’è noto, è a dir poco fondamentale che volti noti come la Ranieri prestino la loro immagine a campagne di sensibilizzazione di questo tipo al fine di riuscire a raggiungere il maggior numero di persone. Negli ultimi giorni, Luisa Ranieri è tornata sul piccolo schermo con una nuovissima fiction in cui si racconta una storia di migrazione, amore e donne, dando dimostrazione ancora una volta di essere un’attrice poliedrica e in grado di interpretare qualunque genere di personaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.