News Cinema

Quello che veramente importa stasera in tv: 5 motivi per rivedere o vedere il film

Tra i film stasera in tv c'è anche Quello che veramente importa: ecco 5 motivi per vedere o rivedere questo film ... Nel giorno del suo trentesimo compleanno, Alec scopre di avere uno zio ricco che gli promette di ripagare per intero i suoi cospicui debiti

film stasera quello che veramente importa

“Quello che veramente importa” (titolo originale “The Healer”), è una commedia drammatica con elementi magici e un tocco di umorismo. La trama si concentra sulla vita di Alec Bailey, un ingegnere elettronico fallito che vive a Londra, oberato dai debiti e con una vita personale allo sbando. La sua esistenza prende una svolta inaspettata quando incontra Raymond Heacock, un ricco zio americano che si offre di saldare i suoi debiti in cambio del suo trasferimento in una piccola città della Nuova Scozia, in Canada… Alec, scettico e riluttante, accetta l’offerta dello zio e si trasferisce in Canada, sperando di sfuggire ai suoi problemi. Tuttavia, scopre ben presto che la comunità lo attende come il prossimo “guaritore” locale, una figura misteriosa e benefica che la famiglia Bailey ha sostenuto per generazioni. Se state cercando un film in tv da vedere oggi, questa pellicola potrebbe davvero conquistarvi.

Nel cast, Oliver Jackson-Cohen, Camilla Luddington, Jonathan Pryce, Jorge Garcia, Kaitlyn Bernard, Adrian G. Griffiths.

Quello che veramente importa la trama del film

Inizialmente, Alec nega ogni abilità speciale, cercando di vivere una vita normale. Ma quando inizia a manifestare un incredibile dono di guarigione, la sua vita si complica. Deve affrontare non solo la sorpresa e lo scetticismo di sé stesso e degli altri ma anche il peso della responsabilità che il suo potere comporta. Mentre lotta con il suo destino, Alec sviluppa relazioni significative nella piccola città, inclusa una storia d’amore con Abigail, una ragazza locale che ha una nipote gravemente malata. Queste relazioni lo portano a riflettere su ciò che è veramente importante nella vita e sul suo percorso di crescita personale. Alec è costretto a fare i conti con il suo passato e le sue scelte future. La storia culmina con la sua decisione se accettare o meno il suo ruolo come guaritore e cosa significhi realmente questo per la sua identità e il suo futuro.

Quello che veramente importa come finisce il film: il finale

Il film si conclude lasciando allo spettatore messaggi su altruismo, scoperta personale e l’importanza di affrontare i propri demoni interiori. È un invito a riflettere su cosa significhi veramente aiutare gli altri e su come a volte accettare se stessi possa essere il primo passo per cambiare il mondo intorno a noi.

Quello che veramente importa stasera in tv

“Quello che veramente importa”, un film che ha saputo toccare temi profondi con leggerezza e magia andrà in onda stasera in tv. Mentre consideri di immergerti nuovamente in questa storia, ecco alcuni spunti per cui potrebbe valere la pena di rivedere questo particolare film.

5 Motivi per Rivedere “Quello che veramente importa”

  1. Messaggio Positivo e Ispiratore:
    • Il film è un inno alla speranza e all’ottimismo, con un messaggio che risuona particolarmente nei momenti difficili. Rivederlo può essere un’ottima terapia morale e un rinforzo positivo.
  2. Approfondire i Temi di Guarigione e Riconciliazione:
    • La storia ruota attorno ai temi della guarigione e della riconciliazione personale. Una seconda visione potrebbe offrire una prospettiva più profonda sul percorso emotivo dei personaggi e sul significato più ampio di queste tematiche.
  3. Apprezzamento per gli Elementi Magici e le Sottigliezze:
    • Il film intreccia elementi realistici con tocchi magici che potrebbero essere meglio apprezzati in una seconda visione, permettendo di cogliere dettagli e simbolismi che prima erano sfuggiti.
  4. Colonna Sonora e Fotografia:
    • “Quello che veramente importa” si distingue anche per la sua colonna sonora coinvolgente e la fotografia suggestiva. Rivedere il film può essere un’occasione per godere nuovamente di questi aspetti artistici.
  5. Confronto con la Propria Crescita Personale:
    • Se hai visto il film tempo fa, rivederlo potrebbe offrirti un interessante confronto su come tu stesso sei cambiato. Le reazioni e le percezioni possono evolvere, e ciò che emerge dal film in una seconda visione potrebbe sorprenderti.

“Quello che veramente importa” è una storia di redenzione e scoperta che combina umorismo, magia e realismo emotivo per esplorare temi universali come l’autoaccettazione, il senso della comunità e il vero significato di guarigione. Con il suo cuore e il suo messaggio positivo, invita gli spettatori a considerare cosa conta davvero nella propria vita.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.