News Cinema

E’ morta Sandra Milo: lutto nel mondo dello spettacolo italiano

Si è spenta oggi a Roma Sandra Milo. Lo ha annunciato la sua famiglia che ha reso nota la notizia. Un fulmine a ciel sereno

addio sandra milo

Questa mattina una bruttissima notizia arriva da Roma. È morta Sandra Milo, aveva compiuto 90 anni nel 2023. Si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Sandrocchia, come l’aveva soprannominata Federico Fellini per il quale è stata una musa, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano. Tra le prime a dare la notizia in tv Federica Panicucci apparsa scioccata: “non avevamo la notizia neppure di un suo malore”.

L’addio di Mattino 5 a Sandra Milo

E’ una notizia che ha colto tutti di sorpresa, io qualche giorno fa la seguivo in tv e così, ero stupita dalla sua simpatia e dalla sua simpatia. Una energia…Io la guardavo con grande affetto, mancherà davvero a tutti noi” ha detto Federica Panicucci in diretta a Mattino 5 News dando per prima la notizia della morte dell’attrice.

Sandra Milo iniziò la sua carriera negli anni ’50, ma ottenne il suo primo successo di rilievo con il film “La ragazza in vetrina” di Luciano Emmer nel 1961. Tuttavia, la sua fama e il suo successo si sono solidificati grazie alle sue collaborazioni con Fellini. L’attrice è forse meglio conosciuta per il suo ruolo in “Otto e mezzo” (1963), uno dei film più celebri di Fellini, in cui interpreta la vivace e affascinante Carla, una delle amanti del protagonista. Sandra Milo ha lavorato nuovamente con Fellini in “Giulietta degli spiriti” (1965), un film che ha riscosso successo sia di critica che di pubblico.  Per entrambi i film vinse il Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista.

>>>>>> Sandra Milo lascia Silvia Toffanin senza parole con il suo desiderio di non morire

La sua burrascosa vita sentimentale, le nozze a quindici anni con il marchese Cesare Rodighiero nel 1948 (durate 21 giorni), la relazione durata undici anni con Moris Ergas (da cui nacque Deborah, giornalista televisiva) e una successiva unione con Ottavio De Lollis (con la nascita di Ciro e poi di Azzurra), misero in secondo piano un’intensa attività cinematografica, che la Milo interruppe bruscamente nel 1968 in favore della famiglia. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.