News Cinema

Fabbricante di lacrime è su Netflix: la trama

Arriva su Netflix il film Fabbricante di lacrime dal 4 aprile 2024: ecco la trama

fabbricante di lacrime su netflix

Il film Fabbricante di lacrime, tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom, che è stato uno dei più importanti casi letterari degli ultimi tempi, sarà disponibile il 4 aprile 2024 solo su Netflix. Per chi non lo sapesse, il Fabbricante di lacrime, edito da Magazzini Salani, è stato il libro più venduto in Italia nel 2022. Si parla moltissimo di questa nuova produzione soprattutto tra i giovanissimi che non vedono l’ora di gustarsi l’adattamento fatto, che da domani appunto, sbarca su Netflix. Nel cast, accanto ai protagonisti Caterina Ferioli (Nica) e Simone Baldasseroni (Rigel), anche Nicky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel). Il nome di Simone Baldasseroni potrebbe non dirvi molto, anche se il giovane attore è stato protagonista di altre serie di successo. Il pubblico di Canale 5 probabilmente lo ricorda per la sua partecipazione ad Amici. Era stato infatti molto amato dalle sue fan, come cantante. E’ infatti Biondo. Lasciata la carriera musicale, o forse messa da parte per qualche tempo, Simone si sta dedicando invece al cinema e alle serie.

Ma torniamo adesso al film Fabbricante di lacrime. Il film è una produzione Colorado Film ed è prodotto da Iginio Straffi Alessandro Usai. Il film è scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, che ne è anche il regista.

Fabbricante di lacrime su Netflix: la trama

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del Fabbricante di Lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande, sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare.

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune, la convivenza tra loro sembra impossibile… ma gentilezza e rabbia sono solo due diversi modi di combattere il dolore e saranno destinati a diventare l’una per l’altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda. Al Fabbricante non puoi mentire e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.

Fabbricante di lacrime: il cast

Una Produzione Colorado Film, prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai

Scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi

Ispirato al romanzo “Fabbricante di lacrime” di Erin Doom edito da Magazzini Salani

Regia di Alessandro Genovesi

Fotografia: Luca Esposito

Montaggio: Claudio Di Mauro (a.m.c.), Simone Rosati

Musiche: Andrea Farri

Costumi: Cristina Audisio

Scenografia: Massimiliano Sturiale, Pietro Satiro

Cast: Caterina Ferioli (Nica), Simone Baldasseroni (Rigel), Nicky Passarella (Billie), Alessandro Bedetti (Lionel), Sabrina Paravicini (Margaret), Roberta Rovelli (Anna), Orlando Cinque (Norman), Eco Andriolo (Adeline), Sveva Romana Candelletta (Miki).

Fabbricante di lacrime arriva su Netflix il 4 aprile: buona visione!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.