News Musica

L’Errore, è uscito il nuovo album di Loredana Errore

L'Errore, è uscito il nuovo album di Loredana Errore

È da ieri in vendita il nuovo disco di Loredana Errore, ex concorrente e seconda classificata del talent show “Amici” (2010). Come era già avvenuto con il mini-album “Ragazza occhi cielo”, Biagio Antonacci ha curato il nuovo lavoro in ogni sua parte. Una collaborazione importante, che rende merito allo spessore della giovane e brillante artista. A lui Loredana dedica parole di ringraziamento importanti nel libretto del cd: “La tua anima, il tuo estro, trovano radici nell’umanità e nella stravaganza di un bambino. Grazie per avermi regalato le tue intuizioni, le tue ispirazioni, per avermi regalato il mio primo album d’Autore”.

L’uscita dell’album era stata anticipata dal singolo “Il Muro”, un brano scritto dallo stesso Antonacci che accoglie le più moderne sonorità mischiate ad atmosfere tipiche degli anni Ottanta.

Ma quello con Biagio non è l’unico incontro importante della cantante: nel cd è presente il brano “Cattiva”, in cui Loredana duetta con Loredana Bertè. «Lei è un monumento della canzone italiana. Il suo gusto può essere criticabile ma è una grande artista. Chi dice che sia pazza, dovrebbe farsi un esame di coscienza – dice la giovane cantante – Abbasso l’osceno e innalzo l’alieno».

Inoltre il disco contiene anche  “Voglio Solo Te, un pezzo firmato da La Pina, che già dai tempi di Amici non aveva fatto mistero del suo interesse nei confronti della ragazza occhi cielo.

E le sorprese non finiscono qui: nelle tracce “Kongo” e “Fotto La Poesia” la Errore ha debuttato nelle vesti di coautrice con Biagio Antonacci.

Loredana commenta così il nome del suo nuovo lavoro “L’Errore: «La perfezione non esiste, e l’errore è la condizione nella quale veniamo al mondo. E poi fin da piccola il mio cognome mi ha sempre inorgoglito».

L’album non è il solito lavoro commerciale che caratterizza spesso gli ex concorrenti dei talent show. È diverso, non immediatamente percepibile ad un primo ascolto. Bisogna soffermarsi su di esso per comprenderlo a pieno. È un vero e proprio album d’autore.

La sua voce è affascinante e mai banale, e pare che siano proprio queste le caratteristiche apprezzate dal pubblico, che l’ha premiata con un 5° posto nella classifica iTunes, dove è possibile acquistare l’album. Una strada tutta in salita quindi per Loredana Errore, artista unica anche nelle esibizioni live, come ci ha dimostrato a Sanremo, duettando con Anna Tatangelo.

Assunta De Rosa

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “L’Errore, è uscito il nuovo album di Loredana Errore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.