News Musica

Italia Wave Love Festival: Lou Reed a Lecce

Grandi nomi per l’”Italia Wave Love Festival”, manifestazione musicale che si svolgerà a Lecce dal 14 al 17 Luglio. Sono infatti annunciati oltre ai padroni di casa salentini Sud Sound System e ai sempre più affermati Verdena, ospiti internazionali quali Kaiser Chiefs, Paolo Nutini, Jimmy Cliff e soprattutto Lou Reed, storico cantante dei Velvet Underground […]


Grandi nomi per l’”Italia Wave Love Festival”, manifestazione musicale che si svolgerà a Lecce dal 14 al 17 Luglio. Sono infatti annunciati oltre ai padroni di casa salentini Sud Sound System e ai sempre più affermati Verdena, ospiti internazionali quali Kaiser Chiefs, Paolo Nutini, Jimmy Cliff e soprattutto Lou Reed, storico cantante dei Velvet Underground ed autore da solista delle indimenticate “Walk on The Wild Sound”,conosciuta in Italia per la versione di Patty Pravo “I giardini di Kensington”, e “Perfect day” , colonna sonora tra l’altro del film culto Trainspotting.

Il Festival sbarca per la prima volta in Puglia dopo 20 anni passati in Toscana fra Arezzo, Firenze e Livorno e come sempre promette di essere uno degli eventi musicali estivi più importanti della penisola anche se questo trasferimento al sud aveva creato qualche dissapore con l’accusa di “scippo” arrivata al Governatore pugliese Niki Vendola da parte del mondo dello spettacolo toscano.

Bisogna infine ricordare come l’”Italia Wave Love Festival” oltre ad ospitare grandi nomi è un’importante vetrina per gruppi emergenti che arriveranno sul palco dopo una selezione gratuita svoltasi in tutte le regioni italiane.

Per l’ingresso ai concerti del Main Stage è previsto un biglietto di 15 euro (giovedì 14), 23 euro (venerdì 15) e 25 euro (sabato 16,giorno di Lou Reed e Verdena). Fino al primo luglio inoltre si può acquistare un abbonamento per i 4 giorni al prezzo di 50 euro.

Francesco D’Errico



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.