News Musica

Concerto Primo Maggio a Roma, chi salirà sul palco?

Roma si prepara anche quest’anno al consueto concerto che avrà luogo l’1 maggio, in occasione della Festa dei lavoratori. Ogni anno il concerto del Primo Maggio si svolge in Piazza San Giovanni, e per l’occasione giungono persone a Roma da tutta l’Italia. Ma quest’anno questo evento si caricherà di un significato ancora più forte, in […]


Roma si prepara anche quest’anno al consueto concerto che avrà luogo l’1 maggio, in occasione della Festa dei lavoratori. Ogni anno il concerto del Primo Maggio si svolge in Piazza San Giovanni, e per l’occasione giungono persone a Roma da tutta l’Italia. Ma quest’anno questo evento si caricherà di un significato ancora più forte, in quanto si celebreranno i 150 anni di Unità d’Italia. Ma quali saranno i cantanti e gli altri personaggi illustri che quest’anno prenderanno parte al concerto del Primo Maggio a Roma? Vediamoli insieme.

A condurre il concerto, come noto da qualche tempo, sarà Neri Marcorè. Per quanto riguarda gli ospiti, tra loro quest’anno ci saranno i Litfiba, che commemoreranno insieme a tutti noi i 150 anni di Unità d’Italia presentando due brani inediti. Questa presenza sarà sicuramente molto gradita, ma non è l’unica. Salirà sul palco anche Ennio Morricone, premio oscar, che dirigerà la Sinfonietta, un’orchestra composta da 72 membri. E sarà proprio questa orchestra ad accompagnare Gino Paoli che canterà Va, pensiero.

Ma naturalmente gli ospiti non finiscono qui. Ce ne saranno altri, alcuni dei quali hanno già preso parte negli anni scorsi a questo evento. Al concerto del Primo Maggio a Roma a salire sul palco ci saranno anche i Subsonica, Edoardo Bennato, i Modena City Ramblers, Peppe Servillo, Daniele Silvestri, Eugenio Finardi, Edoardo De Angelis, Luca Barbarossa, Caparezza, Bandabardò, Enzo Avitabile con Raiz, Paola Turci, Co’sang e Fausto Mesolella. Bisogna evidenziare tra le altre anche la presenza di Lucio Dalla e De Gregori, cantanti simbolo di questa manifestazione.

Si spera intanto che il tempo sia clemente, e che garantisca alla manifestazione di svolgersi al meglio e senza imprevisti.

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Concerto Primo Maggio a Roma, chi salirà sul palco?

  1. Alla scaletta aggiungete anche la partecipazione di Erica Mou, so che ancora non la conoscete ma quando salirà su quel palco vi ricorderete di lei!! è una grandissima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.