News Musica

Giuliano Sangiorgi canta dal vivo a Radio2 Supermax

  Finalmente Giuliano Sangiorgi può tornare ad utilizzare la sua voce. Il cantante dei Negramaro, dopo l’intervento subito alle corde vocali, non ha potuto utilizzare la sua voce per due mesi. Ma ora finalmente Giuliano può tornare a cantare, e non nasconde la sua immensa gioia. Ha cantato dal vivo a Radio2 Supermax, dove Giuliano […]

 

Finalmente Giuliano Sangiorgi può tornare ad utilizzare la sua voce. Il cantante dei Negramaro, dopo l’intervento subito alle corde vocali, non ha potuto utilizzare la sua voce per due mesi. Ma ora finalmente Giuliano può tornare a cantare, e non nasconde la sua immensa gioia. Ha cantato dal vivo a Radio2 Supermax, dove Giuliano era ospite di Max Giusti, e finalmente ha fatto riascoltare la sua particolarissima e potentissima voce al pubblico.

Giuliano Sangiorgi non stava più nella pelle, tanto che pochi giorni fa aveva scritto su Twitter “mi scappa di cantare…mi sto scrivendo addosso!“. Ed ora è tornato con la “voce più voce del mondo“, come aveva promesso il 10 febbraio scorso, quando aveva scritto una bellissima lettera ai suoi fans, in cui diceva che, a causa di un’operazione alle corde vocali, avrebbe dovuto rinviare il tour di qualche mese.

E così ieri è finalmente salito su un palco, quello della sala B di via Asiago a Roma, dove ad attenderlo c’erano i suoi fans. Giuliano Sangiorgi ha quindi deciso di eseguire una canzone molto significativa per lui, Lillac Wine di Jeff Buckley, perchè la prima che ha avuto voglia di cantare non appena la voce è tornata al suo posto. Per lui cantare è il modo principale per esprimere le sue emozioni, le quali ora sono ancora più forti di prima.

Parlando dell’operazione, Giuliano ha raccontato che fosse necessario eseguirla subito, per non avere problemi in seguito. E’ quindi volato in Francia, dove ha subito il delicato intervento che è andato a buon fine. Nonostante abbia dovuto mettere a tacere la sua voce in questi due mesi, Giuliano Sangiorgi non perde il senso dell’umorismo, e confessa, utilizzando un buffo falsetto, di aver avuto paura di risvegliarsi dall’operazione con una voce del genere.

Ma ora Giuliano Sangiorgi non vuole fare altro che cantare, e durante l’intervista con Max Giusti ha detto: “mi sto cantando sotto“. E presto il suo desiderio sarà esaudito. I Negramaro saranno in concerto il 10 giugno all’Heineken Jammin Festival di Mestre. Per le altre date si dovrà aspettare invece ottobre. Intanto Giuliano rivela che, proprio nel mese di ottobre, ci saranno delle sorprese da parte della band, la quale sta lavorando con produzioni inglesi.

I fans saranno sicuramente felicissimi, sia di queste sorprese, sia soprattutto di aver risentito la voce del loro cantante preferito, al quale in questi mesi hanno dimostrato grande affetto e partecipazione. Ed ora che la voce è tornata, i Negramaro non faranno sicuramente mancare la loro presenza al grande pubblico.

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.