News Musica

Primo Maggio 2011 Roma, gli orari del concerto

Si avvicina il Concerto del Primo Maggio 2011 a Roma. Manca infatti pochissimo all’attesissimo evento che popola la Capitale ogni anno, in occasione della Festa dei Lavoratori. Vi avevamo già informato qualche giorno fa sugli ospiti del Concerto. Ma in questi giorni si susseguono anche alcune indiscrezioni sugli orari di esibizione dei partecipanti. Come tutti […]

Si avvicina il Concerto del Primo Maggio 2011 a Roma. Manca infatti pochissimo all’attesissimo evento che popola la Capitale ogni anno, in occasione della Festa dei Lavoratori. Vi avevamo già informato qualche giorno fa sugli ospiti del Concerto. Ma in questi giorni si susseguono anche alcune indiscrezioni sugli orari di esibizione dei partecipanti.

Come tutti sappiamo, il concerto viene organizzato ormai da 22 anni a Roma dai sindacati CGIL, CISL e UIL. Il tema artistico di quest’anno è “La storia siamo noi“. Il concerto verrà trasmesso da Rai3, come di consueto, e avrà inizio alle ore 15,30. Non è stata resa nota la scaletta del Concerto, ma ci sono alcune notizie al riguardo.

Il primo ad esibirsi sarà il cantautore milanese Eugenio Finardi, con sei brani, insieme alla sua band di supporto. Verso le 20,00, per aprire la parte serale del concerto, dovrebbe salire sul palco l’Orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal maestro Francesco Lanzillotta, la quale eseguirà dei brani rappresentativi dell’Unità d’Italia, quali l’Inno di Mameli, il Nabucco e l’Aida, e Bella Ciao.Noto è anche l’orario in cui si esibiranno i Subsonica, uno dei gruppi più attesi che ha già partecipato molte altre volte a questo evento, e che saliranno sul palco alle ore 20,30. Ma l’evento principale di questo concerto, è sicuramente l’esibizione di Ennio Morricone, che avverrà alle ore 21,00. Il premio Oscar proporrà un brano inedito, scritto da lui stesso per l’occasione, e intitolato Elegia per l’Italia. L’ordine di esibizione degli altri artisti, invece, non è ancora noto.

A condurre il concerto sarà Neri Marcorè, il quale ha detto che la parte dedicata alla satira sarà sicuramente sacrificata, per rispettare la parcondicio. Ma insieme a Luca Barbarossa, il conduttore troverà comunque soluzioni divertenti.

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.